11 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
13 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
4 minuti fa:Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza
11 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
14 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
34 minuti fa:Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
14 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
12 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
16 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
15 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis

Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per l’arrivo della Befana a bordo delle mitiche Fiat 500 nella Città di Corigliano-Rossano. Nella mattinata di martedì 6 gennaio, dopo il raduno in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano, il carosello delle auto ha raggiunto la centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico bizantino dove la Befana, per l’occasione, ha distribuito caramelle e cioccolatini a tutti i bambini.

Si è ritornati in Piazza Le Fosse, dopo aver percorso le vie principali della città, dove la Befana ha abbracciato tutti i bambini consegnando loro caramelle e torroncini. La mattinata è stata allietata dallo “Spettacolo di Animazione” per bambini e famiglie a cura di Genni Curino.

L’appuntamento in città, come di consueto, è stato organizzato, nei minimi dettagli, dalla Pro Loco “La Bizantina” diretta dal Presidente Federico Smurra e dal Coordinamento Fiat 500 di Co-Ro diretto da Domenico Orlando, grazie al patrocinio del comune unico di Corigliano-Rossano.

Un evento che, anche quest’anno, ha richiamato tante famiglie, con i loro bambini, nelle due piazze della città. Il Presidente del Coordinamento Fiat 500 di Co-Ro, Domenico Orlando, ha voluto ringraziare, per l’occasione, l’Amministrazione comunale per il patrocinio, la Pro Loco “La Bizantina” e il suo Presidente Federico Smurra, il Reporter Antonio Le Fosse (Responsabile della Comunicazione del Club Fiat 500 di Co-Ro) per aver documentato l’evento, il suo staff, la Polizia Municipale, il Vespa Club Rossano, oltre il suo Presidente Francesco Arci e l’intero direttivo, per aver garantito la staffetta lungo tutto il percorso cittadino.

Appuntamento al prossimo anno, il 6 gennaio 2027, con l’arrivo della Befana in 500 nella Città di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.