Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza
Tra Piazza Le Fosse allo Scalo e Piazza Steri nel centro storico, caramelle e sorrisi hanno animato un evento che anche quest’anno ha unito tradizione, passione motoristica e coinvolgimento delle famiglie
CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per l’arrivo della Befana a bordo delle mitiche Fiat 500 nella Città di Corigliano-Rossano. Nella mattinata di martedì 6 gennaio, dopo il raduno in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano, il carosello delle auto ha raggiunto la centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico bizantino dove la Befana, per l’occasione, ha distribuito caramelle e cioccolatini a tutti i bambini.
Si è ritornati in Piazza Le Fosse, dopo aver percorso le vie principali della città, dove la Befana ha abbracciato tutti i bambini consegnando loro caramelle e torroncini. La mattinata è stata allietata dallo “Spettacolo di Animazione” per bambini e famiglie a cura di Genni Curino.
L’appuntamento in città, come di consueto, è stato organizzato, nei minimi dettagli, dalla Pro Loco “La Bizantina” diretta dal Presidente Federico Smurra e dal Coordinamento Fiat 500 di Co-Ro diretto da Domenico Orlando, grazie al patrocinio del comune unico di Corigliano-Rossano.
Un evento che, anche quest’anno, ha richiamato tante famiglie, con i loro bambini, nelle due piazze della città. Il Presidente del Coordinamento Fiat 500 di Co-Ro, Domenico Orlando, ha voluto ringraziare, per l’occasione, l’Amministrazione comunale per il patrocinio, la Pro Loco “La Bizantina” e il suo Presidente Federico Smurra, il Reporter Antonio Le Fosse (Responsabile della Comunicazione del Club Fiat 500 di Co-Ro) per aver documentato l’evento, il suo staff, la Polizia Municipale, il Vespa Club Rossano, oltre il suo Presidente Francesco Arci e l’intero direttivo, per aver garantito la staffetta lungo tutto il percorso cittadino.
Appuntamento al prossimo anno, il 6 gennaio 2027, con l’arrivo della Befana in 500 nella Città di Corigliano-Rossano.