3 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
2 minuti fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
32 minuti fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
5 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
5 ore fa:Plataci piange Costantino Bellusci, voce autentica della cultura arbëreshe
1 ora fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
2 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
1 ora fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
3 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce

Secca di Amendolara, straordinari risultati con la mappatura

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - La Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Napoli - sede di Amendolara, la Regione Calabria - Assessorato alle politiche agricole e sviluppo agroalimentare, politiche sociale e per la famiglia - e il Comune di Amendolara organizzano una conferenza stampa per presentare i primi straordinari risultati della ricerca realizzata nella Secca di Amendolara.

La campagna di ricerca, e quindi la mappatura, effettuata con la Motonave oceanografica “Astrea”, conclusasi il 26 marzo scorso, ha portato alla luce un interessante banco di corallo rosso e altre specie che non erano mai stati segnalati nell’area dell’Alto Jonio Cosentino.

Oltre agli aspetti di biodiversità, la mappatura del fondale della Secca ha permesso di evidenziare alcuni sfasamenti spaziali rispetto il Sic (Sito di interesse comunitario), gestito dal Comune di Amendolara.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 11.00 presso la Sala Oro della Cittadella Regionale a Germaneto di Catanzaro.

Parteciperanno all’appuntamento con i media e forniranno i dovuti dettagli: il direttore della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Amendolara, Silvio Greco; il responsabile della campagna oceanografica, Simone Canese; l’assessore all’Agricoltura e alla Pesca della Regione Calabria, Gianluca Gallo; il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.