4 ore fa:Noi Moderati rafforza la presenza nel Cosentino: nuove nomine e radicamento sui territori
4 ore fa:Addio al commissario Rizzo, poliziotto buono
3 ore fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»
3 ore fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»
29 minuti fa:Franco Filareto rilancia la proposta della candidatura della Calabria del nord-est a Capitale della Cultura
2 ore fa:Baia Bella, le acque di scolo della Statale 106 finiscono diritte nel mare... Bandiera Blu
1 ora fa: Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale
1 ora fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite
59 minuti fa:Dallo scioglimento del comune di Altomonte al «silenzio omertoso della politica regionale»
2 ore fa:Cisl Calabria: Vertenza precari ministeriali calabresi

Saracena, via libera ai vaccini per gli ottantenni. Ecco come prenotarsi

1 minuti di lettura

SARACENA - Via libera ai vaccini per gli ottantenni. Il distretto sanitario del Pollino ha incontrato attraverso il direttore, Francesco Di Leone, i sindaci del territorio.

Nei giorni scorsi a Castrovillari si è svolto il tavolo operativo con i referenti dell'Azienda Sanitaria Provinciale che ha demandato ai comuni la fase organizzativa sui territori per supportare tutte le attività propedeutiche all'effettuazione della campagna vaccinale oltre che a fornire le dosi di vaccino necessarie.

Il sindaco, Renzo Russo, ha così convocato i medici che prestano servizio nella comunità di Saracena e dopo aver riscontrato la loro disponibilità, ha lanciato la campagna di prenotazione per accedere alla somministrazione dei vaccini.

Coloro che ne hanno diritto potranno prenotarsi al numero di telefono al 349.0797295 dalle 9.00 alle 13.00 presso l'ufficio dei servizi sociali negli orari di apertura degli uffici comunali o attraverso la mail protocollo.saracena@asmepec.it indicando Nome, cognome, data di nascita e numero di telefono. 

«Appena avremo contezza del numero di prenotazioni, - afferma il Sindaco - comunicheremo giorno e luogo di effettuazione dei vaccini, che comunque saranno effettuati nel nostro comune. Qualora ci siano persone non in grado di deambulare, sarà possibile comunque prenotarsi attraverso impegnativa del medico di base e l'effettuazione del vaccino sarà effettuata a domicilio dai medici dell'unità speciale dell'Asp, di cui il nostro comune fa parte».

«Spero tanto – conclude - che tutti i nostri concittadini che hanno compiuto 80 anni, i quali rappresentano la fascia di popolazione più a rischio, aderiscano in massa alla campagna di vaccinazione. Solo attraverso la vaccinazione riusciremo a tornare presto alla normalità. Fidiamoci della Scienza, facciamo il vaccino».

(foto fonte Nurse24.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.