Corigliano-Rossano, La Regina promette l’arrivo di nefrologi anche allo Spoke cittadino
Musacchio soddisfatto degli impegni assunti dal Commissario: vaccinazione prioritaria per i dializzati; disponibilità del trasporto aziendale per i pazienti; implementazione organico
COSENZA - «È stato costruttivo e affrontato in un clima empatico l’incontro tra la delegazione Aned e il nuovo commissario straordinario dell’Asp Vincenzo La Regina».
È quanto si apprende da una nota stampa dell’Associazione emodializzati diagnosi e trapianti (Aned) che così continua: «I temi trattati sono stati quelli legati al trasporto dei pazienti dializzati, all’implementazione dei posti tecnici di dialisi entro l’hinterland cosentino, all’adeguamento dell’organico del personale e alle vaccinazioni dei pazienti dializzati e trapiantati in via prioritaria per l’epidemia da covid».
«Le risposte del Commissario – si legge – sono state positive. Si è infatti impegnato, per quanto riguarda la vaccinazione dei dializzati, a disporre la programmazione in lista prioritaria. Per il trasporto, l’azienda garantirà a tutti di scegliere se viaggiare con mezzo proprio o aziendale. Sull’adeguamento del personale La Regina ha garantito l’immediata implementazione di cinque nefrologi specializzati al Policlinico universitario di Catanzaro».
Le risposte del Commissario hanno soddisfatto il primario del reparto di Nefrologia e dialisi dello Spoke di Corigliano-Rossano Romano Musacchio.