1 ora fa:Campotenese, la paura travestita da prudenza: il dibattito sull’accoglienza divide il Pollino
16 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
15 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
31 minuti fa:Presidenza Provincia, la Sibaritide-Pollino in movimento: Stasi, Capalbo, Lo Polito e Pappaterra nella partita
51 minuti fa:A Cariati, la memoria si fa racconto: “Giornali prigionieri” di Giuseppe Ferraro emoziona il MuMAM
1 ora fa:Scontro sulla Statale 534, coinvolti un trattore e due auto
1 minuto fa:A Cosenza arriva lo show di Damiano Giordano "E dio creò l'uomo per dare da mangiare al gatto"
3 ore fa:Co-Ro pronta ad accogliere una tappa del "De Cadorna Day"
15 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
2 ore fa:Altomonte celebra la "Gran Festa del Pane" con un gemellaggio speciale

Corigliano-Rossano, La Regina promette l’arrivo di nefrologi anche allo Spoke cittadino

1 minuti di lettura

COSENZA - «È stato costruttivo e affrontato in un clima empatico l’incontro tra la delegazione Aned e il nuovo commissario straordinario dell’Asp Vincenzo La Regina».

È quanto si apprende da una nota stampa dell’Associazione emodializzati diagnosi e trapianti (Aned) che così continua: «I temi trattati sono stati quelli legati al trasporto dei pazienti dializzati, all’implementazione dei posti tecnici di dialisi entro l’hinterland cosentino, all’adeguamento dell’organico del personale e alle vaccinazioni dei pazienti dializzati e trapiantati in via prioritaria per l’epidemia da covid».

«Le risposte del Commissario – si legge – sono state positive. Si è infatti impegnato, per quanto riguarda la vaccinazione dei dializzati, a disporre la programmazione in lista prioritaria. Per il trasporto, l’azienda garantirà a tutti di scegliere se viaggiare con mezzo proprio o aziendale. Sull’adeguamento del personale La Regina ha garantito l’immediata implementazione di cinque nefrologi specializzati al Policlinico universitario di Catanzaro».

Le risposte del Commissario hanno soddisfatto il primario del reparto di Nefrologia e dialisi dello Spoke di Corigliano-Rossano Romano Musacchio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.