Adesso:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
13 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
13 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
15 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
15 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
14 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
16 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
14 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé

Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi ha incontrato, nella sede di Piazza Santi Anargiri, il nuovo Questore di Cosenza, Antonio Borelli, accompagnato dal Dirigente della Polizia di Stato, Raffaele Francesco Iasi, che svolge servizio presso il Commissariato della nostra Città.

Per il Questore Borelli si tratta di un ritorno a Cosenza, dove aveva già prestato servizio nel 2019. Nel corso dell'incontro sono stati affrontati diversi temi di interesse comune. Entrambi i rappresentanti delle istituzioni hanno condiviso la visione di una città come quella di Corigliano-Rossano, complessa, che presenta varie problematiche per le quali è necessaria compattezza e coordinamento da parte di tutte le Istituzioni.

Il Questore ha sottolineato l'importanza per la Polizia di Stato di presidi territoriali strategici come quello di Corigliano-Rossano, anche vista l'ampiezza del territorio di competenza che va dalla Sila Greca allo Ionio, dal confine con la Provincia di Crotone a Sibari.

Particolare attenzione è stata dedicata ad alcune zone della città, tra cui Schiavonea dove, purtroppo, si riscontrano episodi di violenza che preoccupano i cittadini e l'Amministrazione. Inoltre durante l'incontro è stato affrontato anche il tema dei furti in appartamento che si stanno registrando in alcune aree della città. Il Primo Cittadino ed il Questore, al termine della discussione, hanno condiviso la necessità di porre la massima attenzione al territorio manifestando quanto più possibile la presenza delle Istituzioni ed in particolare delle Forze dell'Ordine.

L'incontro è stato utile e costruttivo, consolidando la collaborazione istituzionale già significativa che intercorre da tempo tra l'Amministrazione Comunale e la Polizia di Stato.

«Sono grato al signor Questore per aver deciso di far visita alla Città – dichiara il Sindaco Flavio Stasi – manifestando attenzione nei confronti del nostro territorio e degli uomini della Polizia di Stato che quotidianamente presidiano le nostre strade insieme alle altre Forze dell'Ordine. Non è stato solo un incontro formale, ma una utile occasione per confrontarci su temi importanti ed attuali, dall'attenzione alle grandi opere che insistono sul territorio fino al necessario controllo quotidiano del territorio».

«Il Questore ha manifestato grande attenzione per le tematiche che riguardano la città – continua il Primo Cittadino – con particolare riferimento ai problemi che si stanno verificando a Schiavonea e ad alcuni fenomeni da tenere sotto controllo. Si tratta di episodi che stanno spaventando la città, ma che allo stesso tempo stanno trovando puntualmente risposta da parte delle Autorità Preposteindividuando con puntualità ogni responsabile. È un fatto importante, perchè la nostra gente deve sapere che le Istituzioni, dal Comune alla Procura della Repubblica e Forze dell'Ordine, sono costantemente al lavoro per garantire la serenità e la sicurezza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.