3 ore fa:VOLLEY - Coppa Italia, Sprovieri Volley Corigliano ai quarti di finale: domenica la sfida al Taviano
4 ore fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano
30 minuti fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione
3 ore fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
2 ore fa:Distaccamento VVF Trebisacce, Scutellà (M5S): «Nessuna risposta esaustiva alla mia interrogazione»
1 ora fa:Corigliano-Rossano in musica, la stagione concertistica torna con il duo Frulli-Bucci
4 ore fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
1 ora fa:Giorno della Memoria a Ferramonti di Tarsia: il Prefetto consegnerà quattro medaglie d’onore
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito
Adesso:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune

Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Adesione da parte del Comune alla “Rottamazione Quinques” prevista dalla Legge finanziaria dello Stato. È questa la richiesta, contenuta in una lettera indirizzata al sindaco Stasi e agli assessori Mitidieri e Madeo, da parte dell’Associazione Commercianti territorio di Corigliano.

Nella nota, che porta la firma del presidente, Vincenzo Natozza, l’Associazione spiega le motivazioni alla base di questa iniziativa. L’Associazione Commercianti scrive ai rappresentati dell’Esecutivo comunale «di voler valutare, responsabilmente, nei confronti dei cittadini di Corigliano-Rossano, quanto previsto dalla legge di Bilancio dello Stato anno 2026, che prevede, tra l’altro, la possibilità, per Comuni e Enti Locali, di poter aderire alla “Rottamazione Quinquies”, rottamazione che prevede l’eliminazione delle sanzioni a carico dei cittadini».

«Riteniamo, come Associazione, - si legge ancora nella lettera - che questa opportunità data dallo Stato non vada sprecata, perché andrebbe nella direzione di fornire un importante sostegno economico ai cittadini e, nel contempo, non andrebbe a creare problemi per ciò che attiene la riscossione dei tributi. Offrire una opportunità del genere ai cittadini contribuirebbe ad alleggerire il carico tributario attuale, che in un periodo di crisi economica come quella che stiamo attraversando, sarebbe una opportunità molto importante per chi non ha potuto pagare il dovuto alla scadenza. Inoltre darebbe la possibilità, agli utenti, di regolare la propria posizione fiscale al netto di sanzioni e quant’altro, nonché all’Amministrazione Comunale di recuperare tributi scaduti e non pagati».

«L’Associazione Commercianti è della convinzione – così termina il testo della missiva- che l’adesione da parte del Comune all’istituto della “Rottamazione” rafforzerebbe il rapporto di fiducia tra l’Ente ed i contribuenti».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.