7 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
8 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
5 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
8 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
5 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
7 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
6 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
10 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
6 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
9 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave

Cariati, il Commissario La Regina riceve il Comitato in presidio nell’ex ospedale V. Cosentino

1 minuti di lettura

CARIATI - Nella giornata di oggi, una delegazione del Comitato in presidio nell'ex Ospedale di Cariati, composta dal Dottor Formaro, da Vincenzo Filareti e dal Segretario del circolo locale PD Peppino Cufari, ha incontrato a Cosenza il Commissario Asp La Regina a cui sono state prospettate tutte le carenze sanitarie più urgenti patite dal territorio.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del movimento politico Le Lampare BassojonioCosentino.

Nello specifico sono state illustrate le criticità del laboratorio analisi, della radiologia e delle attività ambulatoriali e territoriali (Assistenza Domiciliare Integrata, servizio Centro igiene mentale, ambulatori specialistici, cardiologia, fisioterapia).

Il Commissario Asp ha riferito che affronterà velocemente le problematiche esposte, sorpreso da una situazione così degradata e critica da essere definita da lui stesso "da terzo mondo".

Nel corso dell'incontro è stata affrontata anche la questione del reinserimento del Vittorio Cosentino Nella Rete Ospedaliera e quindi delle problematiche legate all'assenza di un Pronto Soccorso e alla carenza drastica di posti letto nell'intero territorio.

Pur convenendo che non è una sua diretta competenza ha asserito che riconosce le ragioni del comitato e che, di queste, si farà carico nei rapporti con il Commissario ad Acta Longo.

«Nel Ringraziare il Dottor La Regina per la disponibilità manifestata, ci auguriamo che alle promesse fatte oggi alla Nostra Delegazione possano seguire velocemente i fatti» concludono.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.