Cariati, il Commissario La Regina riceve il Comitato in presidio nell’ex ospedale V. Cosentino
Durante l'incontro sono state illustrate le criticità del laboratorio analisi, della radiologia e delle attività ambulatoriali e territoriali. Il Commissario ha riferito che affronterà velocemente le problematiche esposte
CARIATI - Nella giornata di oggi, una delegazione del Comitato in presidio nell'ex Ospedale di Cariati, composta dal Dottor Formaro, da Vincenzo Filareti e dal Segretario del circolo locale PD Peppino Cufari, ha incontrato a Cosenza il Commissario Asp La Regina a cui sono state prospettate tutte le carenze sanitarie più urgenti patite dal territorio.
È quanto si apprende da un comunicato stampa del movimento politico Le Lampare BassojonioCosentino.
Nello specifico sono state illustrate le criticità del laboratorio analisi, della radiologia e delle attività ambulatoriali e territoriali (Assistenza Domiciliare Integrata, servizio Centro igiene mentale, ambulatori specialistici, cardiologia, fisioterapia).
Il Commissario Asp ha riferito che affronterà velocemente le problematiche esposte, sorpreso da una situazione così degradata e critica da essere definita da lui stesso "da terzo mondo".
Nel corso dell'incontro è stata affrontata anche la questione del reinserimento del Vittorio Cosentino Nella Rete Ospedaliera e quindi delle problematiche legate all'assenza di un Pronto Soccorso e alla carenza drastica di posti letto nell'intero territorio.
Pur convenendo che non è una sua diretta competenza ha asserito che riconosce le ragioni del comitato e che, di queste, si farà carico nei rapporti con il Commissario ad Acta Longo.
«Nel Ringraziare il Dottor La Regina per la disponibilità manifestata, ci auguriamo che alle promesse fatte oggi alla Nostra Delegazione possano seguire velocemente i fatti» concludono.