Caloveto, domenica si terrà una giornata di raccolta sangue. «Il covid non fermi la solidarietà»
Salatino: «Un gesto che può fare la differenza». L’Iniziativa si terrà, in totale sicurezza, il 7 febbraio in Piazza dei Caduti dalle 8 alle 12
CALOVETO – «La pandemia non arresta l’opera di sensibilizzazione che l’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) continua a svolgere. La cultura della solidarietà si manifesta, nonostante il delicato momento, attraverso un gesto che può fare la differenza, la donazione del sangue».
È quanto fa sapere il vice sindaco con delega alle politiche sociali e sanitarie Gianfranco Salatino che, insieme al sindaco Umberto Mazza, invita a partecipare alla giornata di raccolta sangue, promossa dall'Amministrazione Comunale ed organizzata dall’'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) di Corigliano Rossano, che si terrà domenica 7 Febbraio in Piazza dei Caduti dalle 8 alle 12.
Chi desidera partecipare all’iniziativa può prenotarsi chiamando il numero 338 9474799.
«La donazione – fa sapere l’associazione – avverrà in totale sicurezza ed ai donatori sarà effettuato uno screening gratuito. Inoltre, è raccomandato presentarsi a digiuno, muniti di documento di riconoscimento e mascherina».