Amendolara, al via nuovi interventi urbanistici. «Il covid non ferma la macchina amministrativa»
Ciminelli: «Stiamo ottenendo finanziamenti importanti che miglioreranno ulteriormente l'urbanistica. Pronti a ripartire anche in chiave turistica»
AMENDOLARA - Il Comune di Amendolara ha ottenuto altri tre importanti finanziamenti per quanto riguarda le opere di urbanizzazione.
A darne l’annuncio è il Sindaco Antonello Ciminelli che così commenta: «Nonostante l'emergenza sanitaria in atto, la macchina amministrativa non si è mai fermata. Stiamo ottenendo finanziamenti importanti che miglioreranno ulteriormente l'urbanistica del nostro paese, pronto a ripartire anche in chiave turistica».
Di seguito riportati i tre finanziamenti.
Finanziamento regionale di 185.000 euro per sistemazione manto stradale ed efficientamento energetico in contrada Torre Spaccata, nell'area circostante la Stazione Zoologica "Anton Dohrn" sino alla torre. Il Comune di Amendolara, per via dei tempi ristrettissimi previsti dal bando, è stato l'unico a partecipare e ad ottenere questo finanziamento con il progetto presentato a tempo di record, su impulso del sindaco Antonello Ciminelli, dal R.U.P. Rocco Tucci, responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale.
Finanziamento regionale di 150.000 euro per la bitumazione del corso principale di Amendolara Marina e nello specifico via Lagaria e Corso Calabria, con la dovuta segnaletica orizzontale. Per questa estate i lavori saranno completati e la Marina potrà godere così, per la prima volta, di un completo restyling del manto stradale.
Finanziamento statale di 100.000 euro per il completamento dei nuovi marciapiedi in Marina.