16 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
21 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
Ieri:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
1 ora fa:Parco eolico-fotovoltaico a largo di Capo Trionto, pronta la procedura VIA
Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
Ieri:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
2 ore fa:La Gioiella Prisma Taranto vince la terza edizione del Torneo del Codex e del Castello
12 minuti fa:7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate
42 minuti fa:Iniziativa pubblica di solidarietà in memoria del bracciante indiano Satnam Singh
19 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO

Frascineto, Prioli: «Recuperati importanti finanziamenti per ambiente e cultura»

1 minuti di lettura

FRASCINETO - «Ambiente e Cultura, la Regione Calabria sblocca quattro importanti finanziamenti destinati alla programmazione locale per un valore totale di circa 50 mila euro».

È quanto fa sapere il vicesindaco di Frascineto, Angelo Prioli che così continua: «I fondi erano da tempo fermi a Catanzaro a causa di un cavillo burocratico, superato grazie al lavoro di squadra compiuto dall’Amministrazione comunale e la Giunta regionale per il tramite del Presidente dell’UDC in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano».

 «Grazie allo sblocco di questi finanziamenti – precisa Prioli - la nostra piccola comunità arbereshe del Pollino potrà avviare nuovi ed importanti progetti destinati alla sensibilizzazione ambientale e al rilancio delle attività culturali».

«Si tratta – aggiunge Prioli – del risultato raggiunto grazie ad un gran lavoro di squadra. Quando la filiera istituzionale tra i comuni e gli enti sovracomunali funziona ne beneficiano tutti i cittadini».

«Nonostante il momento difficile che sta attraversando la comunità a causa del covid – conclude -, continua incessante il lavoro della Giunta guidata dal sindaco Catapano e delll’Amministrazione comunale. Avere recuperato questi soldi che andranno a rimpinguare due importanti capitoli di bilancio come l’ambiente e la cultura, con quattro distinti progetti, è un risultato importante».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.