5 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
4 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
1 ora fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
19 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
19 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
2 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
20 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
11 minuti fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
3 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
20 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza

Frascineto, Prioli: «Recuperati importanti finanziamenti per ambiente e cultura»

1 minuti di lettura

FRASCINETO - «Ambiente e Cultura, la Regione Calabria sblocca quattro importanti finanziamenti destinati alla programmazione locale per un valore totale di circa 50 mila euro».

È quanto fa sapere il vicesindaco di Frascineto, Angelo Prioli che così continua: «I fondi erano da tempo fermi a Catanzaro a causa di un cavillo burocratico, superato grazie al lavoro di squadra compiuto dall’Amministrazione comunale e la Giunta regionale per il tramite del Presidente dell’UDC in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano».

 «Grazie allo sblocco di questi finanziamenti – precisa Prioli - la nostra piccola comunità arbereshe del Pollino potrà avviare nuovi ed importanti progetti destinati alla sensibilizzazione ambientale e al rilancio delle attività culturali».

«Si tratta – aggiunge Prioli – del risultato raggiunto grazie ad un gran lavoro di squadra. Quando la filiera istituzionale tra i comuni e gli enti sovracomunali funziona ne beneficiano tutti i cittadini».

«Nonostante il momento difficile che sta attraversando la comunità a causa del covid – conclude -, continua incessante il lavoro della Giunta guidata dal sindaco Catapano e delll’Amministrazione comunale. Avere recuperato questi soldi che andranno a rimpinguare due importanti capitoli di bilancio come l’ambiente e la cultura, con quattro distinti progetti, è un risultato importante».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.