17 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
12 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
15 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
16 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
17 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
16 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
15 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
14 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
13 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza

Castrovillari, vaccinati anche i volontari della Croce Rossa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Calabria ancora maglia nera nella graduatoria delle regioni italiane per la somministrazione del vaccino contro il Coronavirus. A riceverlo, finora, circa 20 mila operatori sanitari e socio sanitari calabresi ma le dosi arrivano anche per la Croce Rossa Italiana.
Sono stati vaccinati oggi, infatti, i primi volontari del comitato di Castrovillari che ogni giorno lottano in prima linea contro il virus.
60 le dosi arrivate nella prima tornata e somministrate presso l'ex ortopedia dell'ospedale di Castrovillari, proprio dove sono stati vaccinati gli operatori sanitari ospedalieri nei giorni scorsi.
I volontari, per evitare assembramenti, sono stati scaglionati in differenti fasce orarie a partire dalle ore 14 ed hanno ricevuto le dosi di vaccino Pfizer Biontech grazie al supporto del personale sanitario dello spoke.

Il comitato locale CRI è quotidianamente impegnato nello screening territoriale per monitorare la diffusione del Covid-19 nel presidio dedicato all'interno dell'area mercatale: lì è stata installata la tenda della protezione civile dove vengono processati i tamponi antigenici che i volontari ed il personale sanitario volontario come medici, infermieri e biologi, effettuano sui cittadini in modalità drive-in.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).