56 minuti fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
4 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
36 minuti fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
5 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
3 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
2 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
5 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
3 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
16 minuti fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola

Castrovillari, vaccinati anche i volontari della Croce Rossa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Calabria ancora maglia nera nella graduatoria delle regioni italiane per la somministrazione del vaccino contro il Coronavirus. A riceverlo, finora, circa 20 mila operatori sanitari e socio sanitari calabresi ma le dosi arrivano anche per la Croce Rossa Italiana.
Sono stati vaccinati oggi, infatti, i primi volontari del comitato di Castrovillari che ogni giorno lottano in prima linea contro il virus.
60 le dosi arrivate nella prima tornata e somministrate presso l'ex ortopedia dell'ospedale di Castrovillari, proprio dove sono stati vaccinati gli operatori sanitari ospedalieri nei giorni scorsi.
I volontari, per evitare assembramenti, sono stati scaglionati in differenti fasce orarie a partire dalle ore 14 ed hanno ricevuto le dosi di vaccino Pfizer Biontech grazie al supporto del personale sanitario dello spoke.

Il comitato locale CRI è quotidianamente impegnato nello screening territoriale per monitorare la diffusione del Covid-19 nel presidio dedicato all'interno dell'area mercatale: lì è stata installata la tenda della protezione civile dove vengono processati i tamponi antigenici che i volontari ed il personale sanitario volontario come medici, infermieri e biologi, effettuano sui cittadini in modalità drive-in.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).