3 ore fa:Abbandonare un animale non è solo un atto crudele, è soprattutto un reato
2 ore fa:Pac, Coldiretti Calabria: «No al fondo unico proposto dall'Europa»
4 ore fa:L’Unical a caccia di eccellenze scientifiche: parte una doppia call per l'Ateneo
1 ora fa:La Calabria ha celebrato il 251esimo Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza
2 minuti fa:Anche da Castrovillari si leva il grido: «L’Enel dispone, il Sindacato si Oppone»
1 ora fa:Ambito territoriale Co-Ro, ultimi giorni per aderire all'avviso "AUTinclusione: insieme si può!"
41 minuti fa:Due roghi dolosi al Nuovo Ospedale in meno di 24 ore: danni alla struttura, ma anche alla fiducia
3 ore fa:Alimentazione sana e sport: il Consorzio delle Clementine di Calabria IGP è partner ufficiale della Corigliano Volley
4 ore fa:Il divertimento non ha età, nasce la speciale partnership tra Odissea 2000 e Mattel
5 ore fa:Frascineto pronta ad accogliere Bajram Begaj

Castrovillari, vaccinati anche i volontari della Croce Rossa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Calabria ancora maglia nera nella graduatoria delle regioni italiane per la somministrazione del vaccino contro il Coronavirus. A riceverlo, finora, circa 20 mila operatori sanitari e socio sanitari calabresi ma le dosi arrivano anche per la Croce Rossa Italiana.
Sono stati vaccinati oggi, infatti, i primi volontari del comitato di Castrovillari che ogni giorno lottano in prima linea contro il virus.
60 le dosi arrivate nella prima tornata e somministrate presso l'ex ortopedia dell'ospedale di Castrovillari, proprio dove sono stati vaccinati gli operatori sanitari ospedalieri nei giorni scorsi.
I volontari, per evitare assembramenti, sono stati scaglionati in differenti fasce orarie a partire dalle ore 14 ed hanno ricevuto le dosi di vaccino Pfizer Biontech grazie al supporto del personale sanitario dello spoke.

Il comitato locale CRI è quotidianamente impegnato nello screening territoriale per monitorare la diffusione del Covid-19 nel presidio dedicato all'interno dell'area mercatale: lì è stata installata la tenda della protezione civile dove vengono processati i tamponi antigenici che i volontari ed il personale sanitario volontario come medici, infermieri e biologi, effettuano sui cittadini in modalità drive-in.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).