4 minuti fa:Sibaritide, costituita la Rete Turistica: coinvolti 43 Comuni
15 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
2 ore fa:Violenza di genere, mafie e silenzi familiari: a Corigliano-Rossano la presentazione di Predatori di Celeste Costantino
1 ora fa:Crosia, scontro frontale su TARI 2024. Forza Italia accusa il sindaco: «Nessuna sospensione, in arrivo le ingiunzioni»
34 minuti fa:Schiavonea scende in piazza tra paura e reazione civile: corteo per sicurezza e inclusione
3 ore fa:A San Demetrio strade comunali in forte degrado, la denuncia del M5S: «Situazione non più accettabile»
15 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
1 ora fa:Corigliano-Rossano, resilienza climatica e tecnologie predittive: ecco ANEMOS | VIDEO
2 ore fa:“Cella 121”, a Corigliano-Rossano la presentazione del nuovo libro di Attilio Sabato
16 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero

Crisi Covid, in Calabria nasce la "spesa sospesa"

1 minuti di lettura

Per aiutare a combattere le nuove povertà, affrontare la crescente emergenza alimentare e contribuire ad offrire ai più bisognosi un Natale sereno, parte in questo weekend natalizio la speciale iniziativa degli agricoltori di Campagna Amica – Coldiretti  in tutta la Regione con l'iniziativa la "Spesa sospesa del contadino". Lo comunica la Coldiretti Calabria nel sottolineare che questa iniziativa di solidarietà,  parte da domani sabato 12 dicembre nei mercati coperti  di Campagna Amica di  Cosenza (Piazza Matteotti), Catanzaro Lido (Via Nazionale) e  Reggio Calabria (Via Sbarre Centrali) dove saranno presenti i volontari della Caritas . Tutti i cittadini che fanno la spesa nei mercati di Campagna Amica possono decidere di donare cibo In questo caso si tratta  prevalentemente di frutta, verdura, formaggi, salumi , olio o altri generi alimentari Made Calabria  di qualità e a km zero. Si tratta di una azione di grande responsabilità dei nostri agricoltori   - sottolinea Coldiretti -  che si mettono a disposizione  in una situazione difficile, dove c'è stata anche la perdita di opportunità di lavoro, anche occasionale con un aumento vertiginoso del  numero di persone che sono costrette a chiedere aiuto per il cibo o andare nelle mense caritatevoli.  Ad essere in difficoltà secondo i dati è il 14% della popolazione calabrese e tra le categorie più deboli -  conclude la Coldiretti - ci sono i senza fissa dimora, anziani sopra i 70 anni, e anche  bambini.

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni