1 ora fa:Mister Carmine Pugliese lascia il Castrovillari Calcio
2 ore fa:Il Pd “rinasce” a Corigliano-Rossano: sarà guidato da Rosellina Madeo
1 ora fa:Centri di aggregazione culturale per anziani, Stancato: «Necessario tutelare questi luoghi»
4 minuti fa:Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti
24 minuti fa:Per le imprese agricole calabresi «mix micidiale dell’aumento dei costi e del cambiamento climatico»
5 ore fa:Spezzano Albanese, il comune punta sui lavoratori e stabilizza i precari
4 ore fa:La magia della neve sotto il cielo stellato: a Longobucco al via la prima edizione della “Ciaspolata Notturna”
2 ore fa:«La morte non è mai una soluzione». L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la 45° Giornata per la Vita
1 ora fa:A Castrovillari grande attesa per il Musical “Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio, il cristallo magico”
45 minuti fa:Stalking: mail ingiuriose e minacce nei confronti dell'ex coniuge, arrestato un uomo

Castrovillari: «Rispondere alle esigenze educative e sociali che lascia pure questo tempo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il palazzo di città di Castrovillari in questi giorni ha accolto alcuni momenti che rilanciano cosa questo Tempo di pandemia sta insegnando e richiede. Il primo ha riguardato la solidarietà, registrando la donazione, da parte della Fondazione Mediolanum, di 2.500 mascherine che saranno consegnate alle scuole pubbliche di competenza municipale.

Il secondo, invece, ha richiamato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di portare in Consiglio, attraverso la quarta Commissione permanente che si occupa anche d’Istruzione, alcuni regolamenti diretti ad intensificare i rapporti tra scuola, famiglie ed istituzioni municipali, nonché per una maggiore e più proficua attività in favore di soggetti in difficoltà con l’istituzione della figura del garante della disabilità.

Questi sono stati illustrati dal Sindaco, Domenico Lo Polito, dal presidente della Commissione, Carmine Vacca, e dalla consigliera Pina Grillo in un incontro con i dirigenti scolastici Raffaele Le Pera, del Secondo Circolo, Gianmarco D’Ambrosio, accompagnato dal vice preside Anna Potestio, delle Scuole Medie e Marilena Agosto, vice preside del Primo Circolo, chiedendo il loro contributo.

«Occasioni- hanno tratteggiato il primo cittadino ed i consiglieri- che affermano l’imprescindibilità del risveglio dell’umano per una ripartenza più complessiva della collettività la quale non può privarsi delle varie individualità per accompagnare adeguatamente i cambiamenti, nella ripresa, che pone la realtà anche in periodi drammatici come quello che stiamo vivendo, ma sempre sorpresi dalla capacità di una Ragione che si prende a #Cuore# ciò di cui abbiamo veramente bisogno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.