2 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
3 ore fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
6 minuti fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
1 ora fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni
3 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza
5 ore fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
1 ora fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
4 ore fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
4 ore fa:Jesse Nosakhare John convocato al raduno nazionale di Tirrenia
36 minuti fa:Non era scritto. E non lo è ancora

Castrovillari: «Rispondere alle esigenze educative e sociali che lascia pure questo tempo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il palazzo di città di Castrovillari in questi giorni ha accolto alcuni momenti che rilanciano cosa questo Tempo di pandemia sta insegnando e richiede. Il primo ha riguardato la solidarietà, registrando la donazione, da parte della Fondazione Mediolanum, di 2.500 mascherine che saranno consegnate alle scuole pubbliche di competenza municipale.

Il secondo, invece, ha richiamato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di portare in Consiglio, attraverso la quarta Commissione permanente che si occupa anche d’Istruzione, alcuni regolamenti diretti ad intensificare i rapporti tra scuola, famiglie ed istituzioni municipali, nonché per una maggiore e più proficua attività in favore di soggetti in difficoltà con l’istituzione della figura del garante della disabilità.

Questi sono stati illustrati dal Sindaco, Domenico Lo Polito, dal presidente della Commissione, Carmine Vacca, e dalla consigliera Pina Grillo in un incontro con i dirigenti scolastici Raffaele Le Pera, del Secondo Circolo, Gianmarco D’Ambrosio, accompagnato dal vice preside Anna Potestio, delle Scuole Medie e Marilena Agosto, vice preside del Primo Circolo, chiedendo il loro contributo.

«Occasioni- hanno tratteggiato il primo cittadino ed i consiglieri- che affermano l’imprescindibilità del risveglio dell’umano per una ripartenza più complessiva della collettività la quale non può privarsi delle varie individualità per accompagnare adeguatamente i cambiamenti, nella ripresa, che pone la realtà anche in periodi drammatici come quello che stiamo vivendo, ma sempre sorpresi dalla capacità di una Ragione che si prende a #Cuore# ciò di cui abbiamo veramente bisogno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.