14 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
14 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
16 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
15 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria
38 minuti fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
15 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
13 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
18 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
19 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana

Anche a Cassano all'Ionio la solidarietà non ha confini. A Natale arriva il panettone sospeso

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Non è solo un anno difficile ad aver spinto tante associazioni nel dare vita a iniziative di solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà dopo la crisi economica susseguita all’emergenza Covid-19.

E’ così che a Cassano Jonio nasce il “panettone sospeso”, un progetto dell’associazione Artisti Eccellenze Calabresi in collaborazione con il supermercato CRAI della cittadina jonica e l’agenzia pubblicitaria Pricoli di Sibari per “una carezza sul cuore a chi è in difficoltà”.

L’associazione, guidata dalla presidente Anna Maria Schifino, ha deciso di acquistare un discreto numero di panettoni, simbolo del periodo natalizio, dando il via all’iniziativa unica nella provincia di Cosenza.

"Il Natale 2020 sarà diverso dal solito - dichiara la presidente - ma non mancherà il nostro impegno per essere vicini a chi si trova in difficoltà. Per questo abbiamo accettato volentieri di stringere questa iniziativa. La crisi si supera con la solidarietà e alleandosi con chi non dimentica i poveri, vecchi e nuovi, che la pandemia ha reso ancora più fragili e bisognosi".  Molte le associazioni del territorio che si sono affiancate per la distribuzione nelle varie famiglie con difficoltà offrendo, proprio come il caffè a Napoli, la possibilità di condividere un momento di festa e di gioia, a chi ne ha bisogno.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).