4 ore fa:Il talento mormannese conquista il cinema internazionale: Fabio Filomena premiato per la Miglior Fotografia
53 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
4 ore fa:Marina di Sibari, incendio nella notte: distrutte due auto dell’imprenditore Pietro Bloise
3 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»
Adesso:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
7 ore fa:Casa Serena, Guerrieri rompe il silenzio: «Su una struttura storica Cassano non può perdere altro tempo»
6 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, la svolta da Cassano: «Presentato un progetto per farne uno scalo RAM»
5 ore fa:All’aría né virímu ventuléra... : l’antica lezione contadina che mette alla prova il tempo dei social
2 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari

Anche a Cassano all'Ionio la solidarietà non ha confini. A Natale arriva il panettone sospeso

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Non è solo un anno difficile ad aver spinto tante associazioni nel dare vita a iniziative di solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà dopo la crisi economica susseguita all’emergenza Covid-19.

E’ così che a Cassano Jonio nasce il “panettone sospeso”, un progetto dell’associazione Artisti Eccellenze Calabresi in collaborazione con il supermercato CRAI della cittadina jonica e l’agenzia pubblicitaria Pricoli di Sibari per “una carezza sul cuore a chi è in difficoltà”.

L’associazione, guidata dalla presidente Anna Maria Schifino, ha deciso di acquistare un discreto numero di panettoni, simbolo del periodo natalizio, dando il via all’iniziativa unica nella provincia di Cosenza.

"Il Natale 2020 sarà diverso dal solito - dichiara la presidente - ma non mancherà il nostro impegno per essere vicini a chi si trova in difficoltà. Per questo abbiamo accettato volentieri di stringere questa iniziativa. La crisi si supera con la solidarietà e alleandosi con chi non dimentica i poveri, vecchi e nuovi, che la pandemia ha reso ancora più fragili e bisognosi".  Molte le associazioni del territorio che si sono affiancate per la distribuzione nelle varie famiglie con difficoltà offrendo, proprio come il caffè a Napoli, la possibilità di condividere un momento di festa e di gioia, a chi ne ha bisogno.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).