5 ore fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
48 minuti fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
4 ore fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
5 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
2 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
3 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
24 minuti fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
4 ore fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
3 ore fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
2 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»

Terranova da Sibari, venerdì 14 luglio Erasmus in Musica

1 minuti di lettura
L’Associazione Futuro Digitale e l’Hostaria Antico Borgo presentano la II° Edizione di ERASMUS IN MUSICA “Blues, swing & folk per l’integrazione delle culture europee”. L’evento, con al centro la musica come legame tra culture, oltre a cogliere l’occasione per festeggiare i 30 anni del programma Erasmus, ha anche un altro obiettivo. Quello, cioé, di promuovere la creazione di una rete tra le associazioni presenti sul territorio che operano nel settore dell’accoglienza e attività di promozione culturale, integrative ed artistiche per giovani ed anche per migranti. Una collaborazione più approfondita e strutturata che presenti un’offerta non solo variegata, ma soprattutto organizzata sul territorio. Che convogli le diverse energie in un armonico sistema interculturale.
ERASMUS, GALLO: ACCOGLIENZA E SCAMBIO CULTURALE
"La nostra proposta – dice il Presidente di Futuro Digitale, Ing. Antonio Gallo - è correlata all'accoglienza e allo scambio culturale. E su questo binomio si snoda e si sviluppa l'intero percorso che stiamo facendo insieme agli studenti. Nella convinzione che una buona e civile convivenza si possa e si debba costruire soltanto attraverso una reciproca conoscenza. L’evento vuole stimolare la curiosità degli studenti stranieri e approfondire l’esperienza di scambio e interrelazione tra le diverse culture".
STUDENTI ERASMUS PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI
Una grande festa che  si svolgerà, a partire dalle ore 17,30 fino a tarda sera, il prossimo venerdì 14 luglio a Terranova da Sibari in Piazza Castello. E vedrà la partecipazione degli studenti Erasmus provenienti da vari Paesi Europei, ospiti presso l’associazione Futuro Digitale. Sarà inoltre una serata incentrata anche sulla cultura. Verrà, infatti, presentato l’ultimo libro dello scrittore diciottenne Ernesto Casella di Cassano allo Ionio, edito dalla Casa Editrice Ferrari di Rossano. La Performance Musicale è affidata a bravissimi e importanti artisti del panorama musicale. Come Eugenio Greco & New Mississipi, I Soprano Live Swing Gang, Francesco Sicari & Attilio Costa, Raffaello Simeoni, Umberto Papadia e Calafrica.
ERASMUS IN MUSICA, PATROCINIO COMMISSIONE EUROPEA IN ITALIA
La manifestazione, coordinata dalla D.ssa Chiara Manna, è patrocinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/anniversary/events_en?country=169). Dall’Agenzia Nazionale Giovani. Dalla Presidenza del Consiglio della Regione Calabria. Dal TarantaTarsia. Da Roka Produzioni di Roberto Cannizzaro. Dal Minerva Club Resort di Marina di Sibari. Dal Progetto Policoro della Diocesi di Rossano e da Jonica Radio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. (fonte comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.