1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
18 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
48 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»

Tensione a Cosenza: lavoratori allo stremo tentano di entrare in Prefettura

1 minuti di lettura

Direttamente da Cosenza arrivano delle immagini molto forti che sottolineano un disagio sociale che si sta facendo sempre più lampante

Sono momenti di tensioni quelli che si stanno registrando a Cosenza. Un’apra protesta messa in atto da lavoratori a giornata e piccoli artigiani ormai stremati e con l’acqua alla gola. Canoni di affitto da pagare, bollette scadute e spese quotidiane sempre più difficili da pagare. La situazione è quasi sfuggita di mano quando i manifestanti hanno cercato di entrare dentro la Prefettura successivamente all’elevazione di un verbale a danno dei manifestanti per il mancato rispetto delle misure restrittive anti Covid. Seguiranno aggiornamenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.