6 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
6 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
5 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
8 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
1 ora fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
5 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
4 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
8 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
7 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
4 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Tarsia: cuccioli di cane in sacco sull'A2, salvati

1 minuti di lettura
Quattro cuccioli di cane sono stati salvati da una squadra di Cantonieri Anas sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo", nei pressi dello svincolo di Tarsia, in provincia di Cosenza. Nel corso del consueto giro di controllo lungo il tratto autostradale, i cantonieri Salvatore Palermo, Cosimo Algeri, Salvatore Pedace e Mario Pirrone, hanno notato lo strano movimento di una busta di plastica; chiusa e abbandonata ai margini della sede stradale.
TARSIA, CUCCIOLI LANCIATI DAL CAVALCAVIA
Secondo i primi accertamenti, i cuccioli chiusi nella busta sono stati lanciati dal cavalcavia sovrastante. Da subito le condizioni generali dei piccoli animali hanno destato preoccupazione sia per il colpo subito, sia per lo stress determinato dalla mancanza di ossigeno. Una volta prelevati dalla busta i quattro cuccioli hanno ricevuto le prime assistenze dai cantonieri. Successivamente sono stati affidati al canile Argano - Società Cooperativa Villapiana, in provincia di Cosenza; dove sono costantemente monitorati dai veterinari per le cure necessarie.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.