1 ora fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
55 minuti fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
3 ore fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano
3 ore fa:Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali
1 ora fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
25 minuti fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
2 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza

Svizzera: identificati anticorpi efficaci contro il Covid-19

1 minuti di lettura

In Svizzera i laboratori di Humabs avrebbero identificato alcuni anticorpi monoclonali in grado di neutralizzare il SARS-CoV-2 che saranno testati entro l'estate

A comunicarlo è la stessa Humabs Biomed, filiale dell’americana Vir Biotechnology: «Siamo orgogliosi della rapidità con cui abbiamo raggiunto promettenti risultati ed entusiasti di poter sviluppare in clinica due nostri anticorpi in tempi molto brevi-  ha affermato Filippo Riva, Direttore Generale di Humabs - il contenimento di questa malattia sarà possibile solo attraverso una combinazione tra prevenzione e cura. Nei nostri laboratori a Bellinzona, abbiamo iniziato sin da gennaio, prima che l’epidemia si diffondesse in Europa, a lavorare per identificare anticorpi per la cura di COVID-19. Abbiamo rapidamente identificato un anticorpo prodotto dalle cellule B di un paziente guarito da SARS nel 2003 in grado di cross-reagire con SARS-CoV2» L’anticorpo ora è stato trasferito a due aziende per la produzione, in Cina e negli Stati Uniti. I test clinici di fase 1 e fase 2 potrebbero iniziare già entro 3-5 mesi, spiega l’azienda: L’anticorpo identificato, , evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato modificato in laboratorio per migliorare le sue qualità, in particolare la sua “durata di protezione” e per conferirgli delle “caratteristiche vaccinali”. L’azienda sta valutando quattro scenari di utilizzo: quello preventivo, quello preventivo di eventuali aggravamenti, quello di trattamento dei casi gravi e infine lo sviluppo di vaccini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.