2 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
3 ore fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
40 minuti fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
2 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
4 ore fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
4 ore fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
1 ora fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
3 ore fa:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»
10 minuti fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
1 ora fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea

Il Sud in rivolta contro Feltri. Gli edicolanti boicottano Libero

1 minuti di lettura

Centinaia gli avvisi spuntati qua e là nelle edicole calabresi che informano: qui il giornale Libero non verrà più venduto

L'"infelice uscita" di Vittorio Feltri - - ha scatenato una vera e propria sommossa fra migliaia di meridionali, stanchi dei continui attacchi carichi di bile del direttore del quotidiano nazionale Libero. Una mancanza di rispetto che evidentemente non si è più in grado di tollerare, che ha smosso gli animi istituzionali, politici e non solo. Non a caso, decine di edicolanti si sono convinti a "boicottare"  la rivista. Non comparirà più fra gli scaffali di tanti rivenditori, fra di essi una libraia di Montalto Uffugo che, sul suo profilo social, dopo aver definito scandalosi i termini utilizzati da Feltri per parlare del popolo meridionale, ha annunciato che "essendo la mia libreria anche edicola, da oggi informerò i miei clienti, gente del sud e non solo, che il giornale 'Libero' non verrà più venduto da me, perché non è giusto arricchire gente che non ci porta rispetto". Dello stesso "orgoglioso" tenore tanti altri avvisi affissi su vetrine e saracinesche di edicole in tutta la Calabria: "Feltri manca di rispetto ai meridionali e qui non venderemo più il suo giornale"; "Qui non si vende più il quotidiano Libero". Negli anni Feltri ci ha dimostrato che - come si dice - "a lavar la testa all'asino si perde acqua, tempo e sapone". Però, oggi, tutto il sud ha certamente dato prova, oltre che di quella proverbiale resistenza che lo contraddistingue, di un buon senso che se non altro avrà il merito di insegnare a Feltri e non solo a lui il significato di "dignità meridionale".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.