19 minuti fa:Le Vignette dell'Eco
10 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
6 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
3 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
49 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
6 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
8 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
5 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
4 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
7 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle

STRAGE DI CIVITA, il Procuratore di Castrovillari, Facciolla sequestra un'area del Raganello. Aperto fascicolo contro ignoti per omicidio colposo

1 minuti di lettura
                      CIVITA Provvedimento della Procura della Repubblica di Castrovillari. È il primo atto dell’inchiesta aperta dopo la morte di dieci persone.  È in corso di esecuzione il sequestro probatorio dell’area del torrente Raganello ricadente nel territorio del comune di Civita, dove lunedì sono morti 10 escursionisti per un’onda anomala. A disporre il provvedimento è stato il procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla, che ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti d’ufficio. Il provvedimento è in corso di esecuzione da parte dei carabinieri. Questa mattina il procuratore aveva annunciato di aver acquisito i primi documenti per avviare accertamenti sull’accaduto.(fonte Corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.