5 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
1 ora fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
4 ore fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
5 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
3 ore fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
22 minuti fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
1 ora fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
2 ore fa:Co-Ro, Premio della Creatività: premiati gli studenti dell'I.C. Rossano 2 per la 6^ edizione
2 ore fa:Castrovillari inaugura “La Ricicleria”: il rifiuto diventa risorsa
3 ore fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione

Salvatore Branda il cosentino che ha tentato la fortuna in Sudafrica e ha fatto bingo!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da Cosenza fino al Sudafrica, così La Repubblica intitola l’articolo sul calabrese che andato in vacanza in una località all’estrema punta del continente africano, Swellendam, resta incantato dal posto al punto da mollare tutto in Italia e tentare la fortuna a migliaia di chilometri di distanza.

Lui si chiama Salvatore Branda, 34 anni di Cosenza che in viaggio cona la moglie sudafricana Nina, nella terza città più antica del Sudafrica, si è innamorato del paesaggio, tanto che nel 2017 ha acquistato un’intera tenuta con villa stile cottage olandese dipinta di bianco, inclusa.

La proprietà a valle delle montagne del Langeberge Range è un’oasi di verde ed è proprio nella casa dipinta di bianco che è nato il ristorante di Branda, la Sosta.

Il ristoratore cosentino ormai vive in pianta stabile in Sudafrica con tutta la sua famiglia, la moglie Nina e i figli di 11 e 2 anni. Cucina italiana con i sapori calabrese, il nostro corregionale fa parlare di sé per la bontà dei suoi piatti.

Ancora una storia di un giovane calabrese che lasciando la sua terra d’origine ha costruito una nuova attività all’insegna del successo, portando con sé il meglio della Calabria.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive