13 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
19 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
17 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
19 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
2 minuti fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
18 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
14 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

Stige,Cav. Nicola Flotta: la Cassazione dichiara inammissibile il ricorso. Soddisfazione dell'Avv. Cornicello

1 minuti di lettura

La sesta sezione penale della Cassazione, a seguito della Camera di Consiglio di ieri, dopo la discussione del Procuratore Generale e dell’Avv. Francesco M. CORNICELLO, ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dalla Procura della Repubblica di Catanzaro avverso l’ordinanza di scarcerazione del Tribunale della Libertà di Catanzaro del 24.01.2018 che, accogliendo il ricorso avanzato dalla difesa del Cav. Nicola FLOTTA, aveva annullato l’ordinanza di custodia cautelare (Operazione “STIGE”) emessa dal G.i.p. Distrettuale di Catanzaro il 29.12.2017 ed eseguita il 9.1.2018, per assoluta carenza di gravità indiziaria in relazione ai reati ad esso contestati, di concorso esterno in associazione mafiosa ed illecita concorrenza.

Con l’imprimatur della Suprema Regolatrice si chiude il procedimento cautelare nei confronti del noto imprenditore Cav. Nicola FLOTTA, emergendo, per tanto, in maniera definitiva, che non sussistono gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

A latere, il medesimo imprenditore, era stato, altresì, destinatario di decreto di sequestro preventivo della società TOURIST SERVICE - proprietaria del noto “Castello FLOTTA”, parimenti, dissequestrata dal Tribunale del Riesame di Catanzaro in data 2.2.2018 e, quindi, sin da quella data veniva restituita all’avente diritto FLOTTA Nicola, in qualità di l.r.p.t. della TOURIST SERVICE a.t.r.r. s.r.l. ed anche tale pronunciamento è divenuto definitivo.

L’Avv. Francesco M. CORNICELLO, difensore di fiducia del Cav. FLOTTA, in tutte le evidenziate fasi cautelari, esprime pieno compiacimento per la conferma ottenuta, dinanzi al Massimo Consesso Giudiziario, la Suprema Corte di Cassazione, in ordine alla evidente estraneità del suo patrocinato alle condotte contestategli, emergente anche mediante la produzione di inequivocabile documentazione comprovante l’assoluta legittimità e la trasparenza della sua affermata attività di imprenditore nel settore della ristorazione e titolare del noto “Castello FLOTTA”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.