11 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
16 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
15 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
18 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
12 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
17 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
9 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
13 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
10 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
16 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria

Stasi sul sequestro discarica Olivellosa: "Inacettabile la superficialità amministrativo-politica sui temi dell'ambiente"

1 minuti di lettura
"Il sequestro della discarica di Olivellosa, aldilà delle questioni strettamente giudiziarie, rappresenta l'ennesima conferma della superficialità con la quale la classe politica ha gestito il territorio, quella stessa classe politica che oggi si ripresenta agli elettori con la maschera del civismo. Una questione che avevamo già sollevato decine di volte, come in occasione del Consiglio Comunale sull'impianto di Bucita, nel marzo 2017. È evidente che per  risolvere questo come altri annosi problemi di Corigliano-Rossano ci  sia bisogno di una nuova classe politica che conosca le criticità dell'intera area e che abbia il coraggio di intervenire. Mi chiedo come possano delle accozzaglie politiche senza precedenti, rette da chi in questi anni  è stato egli stesso corresponsabile di certe scelte o, peggio ancora, un emerito passante, soltanto proporsi in certe tematiche. Esattamente come dissi in quel consiglio comunale, nel nostro territorio non siamo tutti dalla stessa parte: c'é chi, in virtù di convenienze personali e di apparato, certi soprusi nei confronti della nostra terra li ha sempre consentiti e chi da anni lavora sodo per non consentirli. Noi abbiamo scelto da tempo da che parte stare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.