17 ore fa:Pubblicata la gara per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico del Municipio di Cassano 
16 ore fa:A Vaccarizzo nasce il club motor arberia vintage
10 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»
19 ore fa:Ecco a chi finiscono i soldi del 5x1000, tutti i numeri della Calabria del nord-est
21 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile: la Volley Cirò batte la Pallavolo Rossano Asd
14 ore fa:BH, Caputo (Azione): «L'irregolarità del procedimento è una scusa di Stasi»
20 ore fa:Anfass Calabria tra le associazioni promotrici degli Stati Generali della Disabilità
18 ore fa:Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport
21 ore fa:L'associazione Alma Odv porta sorrisi e speranza agli anziani della residenza di Cariati
15 ore fa:Cariati: il 4 novembre giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Stasi sul sequestro discarica Olivellosa: "Inacettabile la superficialità amministrativo-politica sui temi dell'ambiente"

1 minuti di lettura
"Il sequestro della discarica di Olivellosa, aldilà delle questioni strettamente giudiziarie, rappresenta l'ennesima conferma della superficialità con la quale la classe politica ha gestito il territorio, quella stessa classe politica che oggi si ripresenta agli elettori con la maschera del civismo. Una questione che avevamo già sollevato decine di volte, come in occasione del Consiglio Comunale sull'impianto di Bucita, nel marzo 2017. È evidente che per  risolvere questo come altri annosi problemi di Corigliano-Rossano ci  sia bisogno di una nuova classe politica che conosca le criticità dell'intera area e che abbia il coraggio di intervenire. Mi chiedo come possano delle accozzaglie politiche senza precedenti, rette da chi in questi anni  è stato egli stesso corresponsabile di certe scelte o, peggio ancora, un emerito passante, soltanto proporsi in certe tematiche. Esattamente come dissi in quel consiglio comunale, nel nostro territorio non siamo tutti dalla stessa parte: c'é chi, in virtù di convenienze personali e di apparato, certi soprusi nei confronti della nostra terra li ha sempre consentiti e chi da anni lavora sodo per non consentirli. Noi abbiamo scelto da tempo da che parte stare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.