9 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
11 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
12 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli
12 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
10 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
11 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
10 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
10 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
9 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
10 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106

Stasi si appella alla Regione: sui rifiuti faccia la sua parte

1 minuti di lettura

I sindaci del territorio sono pronti ad assumersi tutte le responsabilità nel governo del ciclo dei rifiuti 

Intervenendo nel corso del consiglio comunale sull'emergenza rifiuti convocato a Cassano allo Jonio, il sindaco di Corigliano Rossano ha lanciato un appello all'ente regionale. I sindaci del territorio sono pronti ad assumersi tutte le responsabilità nel governo del ciclo dei rifiuti - ha dichiarato -. La Regione Calabria tuttavia, deve, fare la propria parte, mettendo i comuni nelle condizioni di poterlo fare; non lasciando sindaci, comunità e territori senza impianti, senza strutture e senza garanzie.

Il consiglio si è tenuto ieri sera, alla presenza dei sindaci dell’area e dei consiglieri regionali Gianluca Gallo e Pietro Molinaro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.