3 ore fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: distrutte le auto di un avvocato e di una guardia giurata
3 ore fa:Rifiuti abbandonati e bruciati nel Parco del Pollino: denunciato un uomo
26 minuti fa:La Repubblica del no alle proteste: Salvini risponde ai tir, tra vicinanza dichiarata e stop ai blocchi
1 ora fa:Caso Lo Moro, ecco perché la Corte d’Appello ha cancellato la condanna
3 ore fa:Mormanno, il Pollino si racconta a tavola: quattro giorni tra vino, tartufo e fagiolo poverello
3 ore fa:Vigili del Fuoco, assegnate 32 unità a Trebisacce: ora può nascere il distaccamento
1 ora fa:Villapiana, annunciata l’uscita dal predissesto. De Marco: «Ora guardiamo al futuro»
56 minuti fa:Supermercati, rischiano di saltare le consegne di oggi: ora scarseggia anche l’acqua
2 ore fa:Amendolara, Savino: «Siete la comunità della gioia. La fede non sia strumento del potere»
3 ore fa:Cariati, gli ulivi di Leonardo Montesanto nel reparto di Medicina: il Comune dona un dipinto

Stasi si appella alla Regione: sui rifiuti faccia la sua parte

1 minuti di lettura

I sindaci del territorio sono pronti ad assumersi tutte le responsabilità nel governo del ciclo dei rifiuti 

Intervenendo nel corso del consiglio comunale sull'emergenza rifiuti convocato a Cassano allo Jonio, il sindaco di Corigliano Rossano ha lanciato un appello all'ente regionale. I sindaci del territorio sono pronti ad assumersi tutte le responsabilità nel governo del ciclo dei rifiuti - ha dichiarato -. La Regione Calabria tuttavia, deve, fare la propria parte, mettendo i comuni nelle condizioni di poterlo fare; non lasciando sindaci, comunità e territori senza impianti, senza strutture e senza garanzie.

Il consiglio si è tenuto ieri sera, alla presenza dei sindaci dell’area e dei consiglieri regionali Gianluca Gallo e Pietro Molinaro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.