1 ora fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»
18 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
14 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
29 minuti fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
16 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
16 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
17 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
59 minuti fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
2 ore fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
15 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini

Stasi chiede alla Polizia municipale maggiore intransigenza

1 minuti di lettura

Esortato l’intero Comando della Polizia Municipale ad essere ancora più presente sul territorio 

Incontro questa mattina in Sala Giunta tra il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi e il Comandante della Polizia Municipale Arturo Levato. L'obiettivo è stato  fare il punto sulle diverse attività in corso di controllo del territorio, di prevenzione e tutela della legalità. Il livello auspicabile di vivibilità di una Città normale - ha dichiarato Stasi - è misurata anche e soprattutto dalla garanzia del rispetto quotidiano delle regole basilari; finalizzate alla fruizione di spazi pubblici, alla tutela del decoro urbano, ad una viabilità e mobilità il più possibile ordinate ed in generale alla certezza nell’applicazione delle sanzioni rispetto a quanti si rendono protagonisti di comportamenti incivili che di fatto contribuiscono a creare disagi e disservizi all’intera comunità.

Esortando l’intero Comando della Polizia Municipale ad essere ancora più presente sul territorio ed ancora più intransigente nei confronti delle piccole e grandi violazioni, annunciando in particolare l’attivazione a breve della rimozione forzata dei veicoli in divieto di sosta, anche per favorire lo spazzamento meccanico da parte dell’azienda di igiene urbana, Stasi ha chiesto di elevare il livello di attenzione e di diffusione capillare delle verifiche e di rafforzare il coordinamento interno al Corpo ai fini di una più efficace e puntuale azione sanzionatoria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.