15 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
14 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
2 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
16 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
53 minuti fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
14 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
16 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
23 minuti fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
15 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
1 ora fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo

Stasera su RaiUno "Liberi di scegliere".Oliverio:"Produzione di valore"

1 minuti di lettura
Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio sulla fiction in onda questa sera su RaiUno: “É per noi motivo di orgoglio e soddisfazione aver contribuito attraverso la Calabria Film Commission alla realizzazione di ‘Liberi di scegliere’ in onda da stasera su RaiUno. Si tratta di una produzione importante, girata sul nostro territorio che porta con sé  un doppio valore: da una parte ha rappresentato un'opportunità di lavoro; dall'altra porta alla ribalta del grande pubblico una storia vera che è maturata nella nostra regione”. Lo afferma il presidente della Regione Mario Oliverio a riguardo di “Liberi di scegliere”, il nuovo film diretto da Giacomo Campiotti che andrà in onda oggi su Rai 1, in prima serata.“ L'esperienza del giudice Di Bella del Tribunale dei minori di Reggio Calabria è molto significativa- rileva ancora Oliverio-; racconta dell'impegno di un uomo delle istituzioni per sottrarre minori provenienti da famiglie mafiose ad un destino apparentemente già scritto. É dunque, una storia di emancipazione e libertà, di frattura di stereotipi e di riscossa. Lo stesso  solco nel quale noi stiamo lavorando, anche attraverso azioni mirate nel campo delle politiche culturali, nella proiezione dell'immagine della nostra regione libera da stereotipi.  L'azione della Calabria Film Commission- evidenzia infine il presidente Oliverio- si inserisce come strumento indispensabile per affermare il vero volto della Calabria, una terra di uomini, donne, giovani e ragazze che,  con il loro lavoro,  competenza ed  entusiasmo, vogliono impegnarsi per renderla ogni giorno migliore”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.