9 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
9 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
11 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
13 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
12 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
14 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
11 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
15 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

***A Corigliano-Rossano sta per arrivare un freddo epocale***

1 minuti di lettura
L’intenso flusso di correnti proveniente dal Nord Europa continua a interessare la nostra Penisola determinando il «persistere di una intensa ventilazione accompagnata da precipitazioni nevose sul centro-sud». A renderlo noto sono gli esperti del dipartimento nazionale della Protezione civile che ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. L’avviso prevede dalle prime ore di giovedì «nevicate su Sicilia settentrionale e Calabria meridionale, inizialmente a quote superiori a 600-800 metri, con quota neve in progressivo calo fino a 200-400 metri con locali possibili sconfinamenti fino al livello del mare e apporti al suolo da deboli a moderati, localmente abbondanti alle quote collinari e montane». Dal tardo pomeriggio di giovedì si prevede, inoltre, «il persistere di venti da forti a burrasca su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con possibili mareggiate lungo le coste esposte». A Corigliano-Rossano previste temperature sotto lo zero, anche sulla costa Il freddo del Nord arriverà dritto dal mare Jonio e da lì, risalirà lungo le alture della Sila Greca. Freddo gelido. Freddo polare che viene dalla Russia. A partire da domani le temperature massime (si fa per dire) si aggireranno attorno ai 2 gradi per arrivare come "picco massimo" (sempre per dire) ai -2 di venerdì del tardo pomeriggio. Le minime, invece, oscilleranno tra -1 di domani sera e addirittura ai -6 di venerdì. Non dovrebbe nevicare. Del resto, farebbe troppo freddo. Insomma, secondo le previsioni starebbe per arrivare un freddo epocale... vedremo!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.