5 ore fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»
28 minuti fa:Il longobucchese Giovanni Forciniti taglia il traguardo della Maratona di New York
4 ore fa:Anas, conclusa con successo l'esercitazione della Galleria Colle Tordo tra Laino Borgo e Mormanno
8 minuti fa:Alta velocità, Scutellà: «Il Sud continua a subire le bugie di Governo e Regione»
2 ore fa:Amendolara in lutto: muore a 101 anni la madre della sindaca Maria Rita Acciardi
1 ora fa:Tornano le trivelle nello Jonio. La costa della Sibaritide di nuovo nel mirino delle ricerche petrolifere
5 ore fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità
58 minuti fa:Il coriglianese Leopoldo Aversente tra i protagonisti del film "Piemonte" di Alexandra Therese Keining
3 ore fa:A Co-Ro riparte il Cafè Alzheimer nella sede de "I Figli della Luna"
4 ore fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanziamento

Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi il Corigliano ha disputato il primo turno di Coppa, superando il Rocca di Neto per 2-0. La partita è stata decisa da una doppietta di Lentini: il primo gol dagli 11 metri su rigore procurato da Olivieri, il secondo grazie a un assist di Basile.

Il triangolare, che vedrà protagoniste ovviamente  anche Rossanese e Corigliano, rappresenta un ottimo banco di prova per entrambe le squadre. Il Rocca di Neto, dopo aver perso le prime due partite, non è riuscito a opporre grande resistenza, mentre ora tutti gli occhi sono puntati sulla sfida tanto attesa tra Rossanese e Corigliano.

Il Corigliano è una società nuova, inedita e ambiziosa, nata grazie agli sforzi del presidente Fabio Olivieri e di tutta la società. La squadra ha già dimostrato grande solidità e organizzazione sotto la guida di mister Aita, supportata dai nuovi acquisti, confermandosi competitiva e pronta a disputare una stagione positiva.

La Rossanese, invece, è una realtà ormai consolidata a livello regionale e si prepara a vivere una stagione da protagonista. Dopo l’ottima annata precedente, l’obiettivo è ambizioso: vincere il campionato di Eccellenza.

Nonostante la differenza di categoria — la Rossanese milita in Eccellenza, il Corigliano in Promozione — il derby resta un appuntamento sentito, che contribuisce a valorizzare l’intero movimento calcistico cittadino di Corigliano Rossano.

Il prossimo impegno sarà proprio il derby con la Rossanese, valido sempre per il triangolare di Coppa. Si preannuncia una partita intensa, ma entrambe le squadre sono pronte a sfidarsi con determinazione, entusiasmo e grande ambizione.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.