14 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
13 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
16 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
11 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
18 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
11 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
10 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
17 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
15 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance

Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi il Corigliano ha disputato il primo turno di Coppa, superando il Rocca di Neto per 2-0. La partita è stata decisa da una doppietta di Lentini: il primo gol dagli 11 metri su rigore procurato da Olivieri, il secondo grazie a un assist di Basile.

Il triangolare, che vedrà protagoniste ovviamente  anche Rossanese e Corigliano, rappresenta un ottimo banco di prova per entrambe le squadre. Il Rocca di Neto, dopo aver perso le prime due partite, non è riuscito a opporre grande resistenza, mentre ora tutti gli occhi sono puntati sulla sfida tanto attesa tra Rossanese e Corigliano.

Il Corigliano è una società nuova, inedita e ambiziosa, nata grazie agli sforzi del presidente Fabio Olivieri e di tutta la società. La squadra ha già dimostrato grande solidità e organizzazione sotto la guida di mister Aita, supportata dai nuovi acquisti, confermandosi competitiva e pronta a disputare una stagione positiva.

La Rossanese, invece, è una realtà ormai consolidata a livello regionale e si prepara a vivere una stagione da protagonista. Dopo l’ottima annata precedente, l’obiettivo è ambizioso: vincere il campionato di Eccellenza.

Nonostante la differenza di categoria — la Rossanese milita in Eccellenza, il Corigliano in Promozione — il derby resta un appuntamento sentito, che contribuisce a valorizzare l’intero movimento calcistico cittadino di Corigliano Rossano.

Il prossimo impegno sarà proprio il derby con la Rossanese, valido sempre per il triangolare di Coppa. Si preannuncia una partita intensa, ma entrambe le squadre sono pronte a sfidarsi con determinazione, entusiasmo e grande ambizione.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.