Colpo esterno della Rossanese: battuta la Reggio Ravagnese 1-0
Decide Bongiorno nella ripresa: i bizantini restano a punteggio pieno e agganciano la vetta della classifica

CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese mette a segno un successo pesantissimo nella seconda giornata del campionato regionale di Eccellenza calabrese, superando in trasferta la Reggio Ravagnese con il punteggio di 1-0. Una partita che, pur essendo ancora a inizio stagione, aveva già i tratti di uno scontro diretto per le zone alte della classifica.
I bizantini hanno mostrato qualità, cuore e determinazione, riuscendo a superare il primo vero ostacolo di un avvio di campionato tutt’altro che agevole. Decisiva la rete di Bongiorno, arrivata dopo circa dieci minuti dall’inizio della ripresa, che ha regalato i tre punti alla formazione rossoblù.
La Rossanese ha saputo gestire con maturità il resto della gara, anche approfittando della superiorità numerica, conducendo in porto un risultato fondamentale per il prosieguo del torneo.
Con questo successo, la squadra si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno (sei punti) insieme a Praia Tortora e Stilo Monasterace. Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida, che vedrà la Rossanese opposta alla Paolana, altra formazione accreditata per un ruolo di vertice in questo campionato.