19 minuti fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
4 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
3 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
49 minuti fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
4 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
1 ora fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
2 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
1 ora fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi

Colpo esterno della Rossanese: battuta la Reggio Ravagnese 1-0

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese mette a segno un successo pesantissimo nella seconda giornata del campionato regionale di Eccellenza calabrese, superando in trasferta la Reggio Ravagnese con il punteggio di 1-0. Una partita che, pur essendo ancora a inizio stagione, aveva già i tratti di uno scontro diretto per le zone alte della classifica.

I bizantini hanno mostrato qualità, cuore e determinazione, riuscendo a superare il primo vero ostacolo di un avvio di campionato tutt’altro che agevole. Decisiva la rete di Bongiorno, arrivata dopo circa dieci minuti dall’inizio della ripresa, che ha regalato i tre punti alla formazione rossoblù.

La Rossanese ha saputo gestire con maturità il resto della gara, anche approfittando della superiorità numerica, conducendo in porto un risultato fondamentale per il prosieguo del torneo.

Con questo successo, la squadra si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno (sei punti) insieme a Praia Tortora e Stilo Monasterace. Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida, che vedrà la Rossanese opposta alla Paolana, altra formazione accreditata per un ruolo di vertice in questo campionato.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.