4 ore fa:Giulia Filomia convocata per il Ju Jitsu World Championship 2025
3 ore fa:Una sola ambulanza per cinque Comuni, a rischio la vita dei cittadini della Valle dell'Esaro
4 ore fa:Schiavonea, festa della Madonna della Neve tra devozione e qualche rimpianto
2 ore fa:Arte, fede e memoria: a Rossano una mostra collettiva per celebrare Madre Isabella De Rosis
3 ore fa:“Vinedde in Movimento”: tra fede, tradizione e identità, il cuore di un paese che cammina insieme
2 ore fa:Dimissioni Occhiuto, le opposizioni: «Un abusivo alla Cittadella»
1 ora fa:Prosegue con successo al Parco Archeologico di Sibari il #Sibarinprogress
1 ora fa:Da Corigliano-Rossano in Sicilia per ripercorrere i cento passi della legalità
49 minuti fa:Straface: «Non chiude il laboratorio di analisi a Corigliano»
19 minuti fa:Mandatoriccio, Grispino rilancia: «Parlerò ai cittadini, i fatti contano»

Weekend di successi per la Dojo Bushi al Mediterranean Open 2025

1 minuti di lettura

CASTRVILLARI -  Weekend internazionale per la Dojo Bushi Castrovillari ASD del Maestro Massimo Viola, che ha visto i propri fighters impegnati nelle discipline del ju jitsu e del judo dal 13 al 15 giugno ad Ostia, presso il PalaPellicone della FIJLKAM  per il  MEDITERRANEAN OPEN 2025. Competizione assegnata dalla JJIF (Ju Jitsu International Federation), alla FIJLKAM, che ha portato in Italia il meglio del Ju Jitsu mondiale con la presenza di 900 atleti appartenenti a 24 azioni e 55 società italiane.  Una prima edizione da record che ha riunito campioni e nuove promesse in una tre giorni di spettacolo assoluto suddiviso per le varie categorie  Fighting System, Duo System, Show System, Jiu Jitsu, Para Ju Jitsu e Inclusive Self Defence,  evento che assegnerà punti per i Ranking JJIF e Nazionale secondo lo Sporting Code.
Per la Dojo Bushi ha brillato al suo battesimo nelle gare di Ju Jitsu la piccola ma tenace Sabrina Viola, atleta Under 12 che ha conquistato il  bronzo in campo internazionale. Complimenti. Unitamente a lei, le due ragazze Giulia Filomia e Rebecca Dini che nella categoira Under 18 si sono piazzate al IV posto nelle proprie categorie di peso, ottenendo preziosi punti per la ranking internazionale e nazionale, nonché i due atleti Matteo Viola e Carmine Miglio, che si sono piazzati al V posto della propria categoria, accumulando anche loro punti ranking.

Sul fronte Judo, invece, la Dojo Bushi ha schierato a seguito di qualificazione, l’atleta Esordiente A Jasmine Paura, che accompagnata dal tecnico Massimiliano D’Orrico, partecipando con la squadra Calabria, ha conquistato  una meritata medaglia di bronzo al Trofeo Internazionale di Judo Vallo di Diano.
“Due medaglie preziosissime e molto rappresentative per la nostra Calabria” ha commentato il Maestro Viola che con la sua Dojo Bushi  conclude  un anno accademico fatto di sacrifici e sudore ma anche contornato di tanti successi sportivi nel campo delle discipline marziali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.