3 ore fa:Corpus Domini, l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebrerà la solennità il 19 giugno
4 ore fa:Da domani tre treni diretti Cosenza-Crotone: un test politico per la "Bretella di Sibari"?
7 ore fa:Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio
6 ore fa:Crosia, Tavernise ai ferri corti con la Aiello: c'è (già) aria di crisi amministrativa?
5 ore fa:Crosia scende in piazza per esprimere solidarietà verso il popolo palestinese
5 ore fa:Attorno all'ospedale ormai non c'è più tempo
3 ore fa:A Cropalati l'acqua scorre tra passato e presente
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Pentastellati contro Rapani: «Basta falsità, i meriti su SS106 e ferrovia Jonica sono nostri!»
6 ore fa:Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»

Il circolo FdI “Giuseppe Tatarella” celebra Giacomo Bongiorno

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI – Una stagione da protagonista, conclusa con la nomina a miglior calciatore del campionato di Eccellenza da parte della redazione sportiva di LaC News24: Giacomo Bongiorno, attaccante calopezzatese in forza alla Rossanese, ha saputo conquistare il rispetto e l'ammirazione di tutto il panorama calcistico regionale.

Autore di 14 reti, trascinatore silenzioso ma decisivo, Bongiorno è stato determinante per lo straordinario secondo posto ottenuto dalla formazione bizantina, protagonista di un campionato entusiasmante e capace di sfiorare la promozione in Serie D, fermandosi solo alle semifinali nazionali playoff.

I numeri parlano per lui: ha segnato contro ben 11 squadre diverse, è stato il secondo miglior realizzatore in trasferta (9 reti) e ha messo a segno 6 gol nel corso dei secondi tempi. Tuttavia, più dei dati statistici, a colpire è stato il suo impatto costante sul campo e nello spogliatoio, sotto la guida del mister Aloisi.

Il Circolo di Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati esprime con orgoglio le proprie congratulazioni a Giacomo Bongiorno, simbolo di dedizione, tenacia e passione. Un esempio autentico di sportivo calopezzatese che, grazie al lavoro quotidiano e all'umiltà, è riuscito a farsi spazio nel calcio calabrese, guadagnandosi un riconoscimento prestigioso e meritato.

«A Giacomo – si legge nella nota del Circolo – vanno i nostri più sinceri complimenti, con l'augurio di proseguire su questa strada e raggiungere traguardi sempre più importanti. La sua storia è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.