18 minuti fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
3 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
4 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
49 minuti fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
5 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
2 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
4 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
1 ora fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi

Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Come ampiamente anticipato, Gennaro Gattuso è destinato a diventare il prossimo Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L'incontro decisivo di giovedì 12 giugno con il presidente Gravina si è concluso con esito positivo, spianando la strada all'annuncio ufficiale e alla firma del contratto, attesi per la prossima settimana.

A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio L'accordo iniziale prevede un impegno di un solo anno per "Ringhio". La priorità assoluta è il raggiungimento della qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo, condizione essenziale per la prosecuzione del progetto tecnico.

Questa nomina si inserisce in un quadro di rinnovamento più ampio voluto dalla Federazione. A tal proposito, Cesare Prandelli ricoprirà una figura chiave, coordinando le attività tra il settore giovanile della FIGC e i vivai delle società di club. Per quanto riguarda lo staff di Gattuso, è confermata la presenza di Leonardo Bonucci. 

Si prospetta inoltre la possibilità di coinvolgere altre icone del passato azzurro, come Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta, per dare un nuovo impulso al Club Italia. Le precise mansioni di queste figure verranno chiarite nel corso della prossima settimana.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.