9 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
14 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
13 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
14 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
10 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
13 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
12 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
11 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Come ampiamente anticipato, Gennaro Gattuso è destinato a diventare il prossimo Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L'incontro decisivo di giovedì 12 giugno con il presidente Gravina si è concluso con esito positivo, spianando la strada all'annuncio ufficiale e alla firma del contratto, attesi per la prossima settimana.

A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio L'accordo iniziale prevede un impegno di un solo anno per "Ringhio". La priorità assoluta è il raggiungimento della qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo, condizione essenziale per la prosecuzione del progetto tecnico.

Questa nomina si inserisce in un quadro di rinnovamento più ampio voluto dalla Federazione. A tal proposito, Cesare Prandelli ricoprirà una figura chiave, coordinando le attività tra il settore giovanile della FIGC e i vivai delle società di club. Per quanto riguarda lo staff di Gattuso, è confermata la presenza di Leonardo Bonucci. 

Si prospetta inoltre la possibilità di coinvolgere altre icone del passato azzurro, come Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta, per dare un nuovo impulso al Club Italia. Le precise mansioni di queste figure verranno chiarite nel corso della prossima settimana.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.