10 ore fa:Spiga Verde a Crosia, Aiello replica a Russo: «Chi ha fallito ieri non può fare la morale oggi»
8 ore fa:A Cariati stanno "scomparendo" le strisce pedonali, Lampare: «urgente intervenire»
6 ore fa:A Co-Ro un dialogo attorno alla figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini
9 ore fa:Riconoscere l'eccellenza, focus nella quinta edizione di "Extravergine sotto le Stelle"
9 ore fa:A Co-Ro la presentazione di "Cercarsi dentro", il libro postumo di Norella Pujia
8 ore fa:Rigenerazione culturale e paesaggistica, ecco come è nato il Parco Rupestre della Grecìa
7 ore fa:Sette scout si perdono sul Pollino: complessa operazione di recupero dei Vigili del Fuoco | VIDEO
8 ore fa:Pietrapaola riparte con una nuova Giunta
7 ore fa:Le pensioni saranno in pagamento da venerdì primo agosto
7 ore fa:Processione Achiropita a 10 anni dall'alluvione: cammino di fede e di speranza

CALCIO | Il Corigliano riparte dalla Promozione: acquisito il titolo del Marca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano c’è. Fumata bianca per la società guidata dal tifoso bianco azzurro storico Fabio Oliveri. Ieri sera la foto che tanti tifosi biancoazzurri hanno sperato di vedere in queste settimane. La Corigliano calcistica torna in promozione, acquistando il titolo sportivo della società Marca.

Ancora non sono stati comunicati i dettagli e gli accordi precisi dell’operazione, ma il tutto è stato perfezionato ieri sera, con tanto di firme, sorrisi e brindisi.

Il patron bianco azzurro, che da decenni si è sempre speso con diversi ruoli nel mondo calcistico cittadino ha commentato: «Abbiamo posto le basi per un ciclo che, si spera, possa rilanciare il calcio coriglianese. È un corso societario aperto a tutti, ma è chiaro che chi vuole entrare deve avere delle idee simili alle nostre. Non abbiamo la presunzione di considerarci migliori agli altri, ma una cosa è certa, abbiamo tanta passione, altrettanta ambizione e vogliamo rivedere in alto i colori bianco azzurri».

Un progetto che parte dalla Promozione, da uno stadio che a breve tornerà funzionale e da una tifoseria troppo spesso delusa che vuole tornare a sognare. Ancora Olivieri: «il Città di Corigliano è uno stadio con una storia importante, non vediamo l’ora di tornarci. Così come sarà emozionante rivedere tanti tifosi degli anni passati tornare allo stadio. Vogliamo ritornare, con l’amore verso questi colori, chiedo un supporto ai tifosi storici, con i quali, personalmente, ho condiviso tante trasferte e tante domenica a soffrire per il Corigliano. Poi ovviamente anche spazio alle giovani leve anche nella tifoseria. Tutti allo stadio».

Parte da oggi un nuovo corso, con una dirigenza ambiziosa che vuole mettere al posto giusto tutti i tasselli: «Prima abbiamo lavorato in chiave societaria, da oggi partiremo con tutta una serie di valutazioni per riempire le caselle che ci vogliono. Abbiamo in mente di creare uno staff dirigenziale e tecnico di prim’ordine. Nei prossimi giorni renderemo note le nostre valutazioni, così come avremo degli incontri con imprenditori che già nelle scorse settimane si sono resi disponibili a partecipare».

È partito ufficialmente un nuovo ambizioso corso calcistico dai colori bianco azzurri. Ora spazio al totoallenatore ed ai diversi nomi di calciatori importanti che infiammeranno il mercato. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.