3 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
15 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
15 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
1 ora fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
16 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
16 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
14 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
2 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
2 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna

Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Francesco Labonia, già assistente arbitrale nelle categorie nazionali e con vari ruoli dirigenziali sezionali e regionali ricoperti in passato, è il nuovo Presidente della Sezione Aia di Rossano. Succede a Giuseppe Caricato, facente funzione nel ruolo dallo scorso luglio a seguito della nomina dell’ex Presidente Francesco Filomia alla guida del Comitato Regionale.

L’Assemblea Elettiva, svolta lo scorso 8 novembre e validata dallo stesso CRA Filomia, ha visto Gaetano Luzzi a capo dell’Ufficio di Presidenza. Labonia, candidato unico, ha ottenuto il 100 percento delle preferenze. Questo il suo commento a caldo: «La fiducia che mi avete dato mi inorgoglisce. Lavorerò sulla scia della continuità del lavoro svolto dal mio predecessore che, attraverso il suo impegno ha portato la Sezione ad essere riconosciuta ed apprezzata ad ogni livello. Da parte mia ci sarà la più ampia disponibilità ad ascoltare ed accoglier le idee di tutti – ha concluso – per portare sempre più in alto il nome della Sezione bizantina».

Una delle sue prime linee guida sarà infatti quella di creare un coinvolgimento diffuso e attivo: tutti gli associati dovranno sentirsi parte dell’organizzazione delle attività e partecipare alla vita della Sezione. Questa impostazione avrà infatti l’obiettivo di promuovere il senso di appartenenza e di rendere tutti partecipi del successo della sezione.

(fonte aia-figc)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.