7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
15 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
7 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
14 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
12 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
6 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
15 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
11 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
5 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»

Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L’addio a sorpresa di Fioretti ha riattivato con decisione il mercato della Rossanese. Il bomber ha lasciato il club per motivi personali, e dopo essersi accasato al Mesoraca, ha “costretto” la dirigenza rossoblù ad intervenire per rinforzare il reparto offensivo.

Il nome che in queste ore circola con maggiore insistenza, e che appare in netto vantaggio su tutti gli altri, è quello di Luigi Le Piane. Attaccante brevilineo, con alle spalle un passato importante tra i dilettanti e oltre 100 gol in carriera, Le Piane rappresenta il profilo ideale per la Rossanese: un giocatore di esperienza, dotato di grande fiuto del gol, capace di dare peso e concretezza all’attacco.

L’eventuale arrivo di Le Piane permetterebbe di puntellare il reparto offensivo e di affiancarlo a Bongiorno, formando una coppia in grado di garantire soluzioni ed equilibrio in una fase cruciale della stagione. Al momento, l’attaccante è il favorito numero uno per vestire la maglia rossoblù; si attendono sviluppi nelle prossime ore per capire se l’operazione potrà concretizzarsi.

Nel frattempo, la società di viale Sant’Angelo continua a lavorare con attenzione non solo per il presente, ma anche in ottica futura. La parola d’ordine è chiara: costruire, con entusiasmo ma anche con razionalità, una Rossanese sempre più solida e competitiva.

Il campionato di Eccellenza è arrivato al giro di boa e vede la Rossanese coinvolta nella lotta per non retrocedere. Tuttavia, la volontà del club e dell’ambiente è quella di risalire la china e riportare i colori rossoblu il più in alto possibile.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.