20 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
19 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
3 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi
45 minuti fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
19 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
18 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
2 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
18 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
1 ora fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
4 ore fa:Co-Ro, Azzurro Mare: «Riportiamo il dibattito politico sul terreno del rispetto e del confronto»

Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L’addio a sorpresa di Fioretti ha riattivato con decisione il mercato della Rossanese. Il bomber ha lasciato il club per motivi personali, e dopo essersi accasato al Mesoraca, ha “costretto” la dirigenza rossoblù ad intervenire per rinforzare il reparto offensivo.

Il nome che in queste ore circola con maggiore insistenza, e che appare in netto vantaggio su tutti gli altri, è quello di Luigi Le Piane. Attaccante brevilineo, con alle spalle un passato importante tra i dilettanti e oltre 100 gol in carriera, Le Piane rappresenta il profilo ideale per la Rossanese: un giocatore di esperienza, dotato di grande fiuto del gol, capace di dare peso e concretezza all’attacco.

L’eventuale arrivo di Le Piane permetterebbe di puntellare il reparto offensivo e di affiancarlo a Bongiorno, formando una coppia in grado di garantire soluzioni ed equilibrio in una fase cruciale della stagione. Al momento, l’attaccante è il favorito numero uno per vestire la maglia rossoblù; si attendono sviluppi nelle prossime ore per capire se l’operazione potrà concretizzarsi.

Nel frattempo, la società di viale Sant’Angelo continua a lavorare con attenzione non solo per il presente, ma anche in ottica futura. La parola d’ordine è chiara: costruire, con entusiasmo ma anche con razionalità, una Rossanese sempre più solida e competitiva.

Il campionato di Eccellenza è arrivato al giro di boa e vede la Rossanese coinvolta nella lotta per non retrocedere. Tuttavia, la volontà del club e dell’ambiente è quella di risalire la china e riportare i colori rossoblu il più in alto possibile.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.