19 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
10 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
18 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
20 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
Ieri:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
Ieri:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
Ieri:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
Ieri:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
Ieri:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
19 ore fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia

Ancora Jesse John, bronzo da campione: primo Allievo d’Italia nel disco e record regionale abbattuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Jesse Nosakhare John firma una delle imprese più significative della stagione ai Campionati Italiani, conquistando la medaglia di bronzo nel lancio del disco da 1,750 kg e scrivendo una pagina importante del suo percorso sportivo.

Il risultato ha un valore tecnico ancora più alto se si considera il contesto: Jesse, atleta della categoria Allievi, si è confrontato con avversari Under 20, dunque di età superiore. Eppure ha chiuso terzo assoluto tra gli U20, risultando primo Allievo d’Italia nella specialità.

Un doppio traguardo che certifica il salto di qualità compiuto dal giovane lanciatore, già campione italiano Cadetti nel getto del peso. Specialista del peso, disciplina nella quale si è imposto a livello nazionale, Jesse ha dimostrato una versatilità fuori dal comune riuscendo a emergere anche nel disco, attrezzo che richiede qualità tecniche e fisiche di primissimo livello: forza esplosiva, coordinazione, velocità di rotazione e controllo del gesto.

Non solo podio. In pedana è arrivato anche il miglioramento del record regionale che già gli apparteneva. Un primato ritoccato verso l’alto che consolida la sua leadership territoriale e lo proietta stabilmente tra i migliori giovani lanciatori italiani.

Salire sul podio in una specialità non primaria, contro atleti più grandi ed esperti, migliorando contestualmente il proprio record, è un segnale chiaro: il percorso di crescita è solido, la programmazione tecnica funziona e la maturità agonistica è già da atleta di alto livello.

Dopo il titolo italiano nel peso, questo bronzo nel disco rappresenta un ulteriore passo in avanti. Non solo un risultato, ma una dichiarazione di ambizione.

Jesse John continua a dimostrare di non essere soltanto un talento del peso. È un atleta completo, competitivo, capace di riscrivere i primati e di misurarsi senza timori con categorie superiori.

Un bronzo che oggi brilla come oro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.