2 ore fa:Patrizia Di Vico esordisce con Il Benedetto: un romanzo sul dolore che attraversa le generazioni
5 ore fa:Il rossanese Michele Abenante è il nuovo Questore di Livorno
3 ore fa:Festa dei Nonni in carcere: a Rossano gli affetti familiari superano le sbarre
4 ore fa:Villapiana e Amendolara a bordo di Nave Andrea Doria per il Campionato Italiano Interforze
38 minuti fa:Laghi di Sibari, Assolaghi porta il dossier al Salone di Genova: «Entrino nella nuova strategia portuale calabrese»
1 ora fa:Italia del Meridione si struttura a Corigliano-Rossano: Ida Sarlo nuova segretaria cittadina
4 ore fa:Comuni, i conti fragili del Nord-Est: uno su quattro tra dissesto e riequilibrio
2 ore fa:Energia, D’Agostino: «La Calabria guardi ai modelli di Marche, Lazio e Abruzzo e rafforzi gli investimenti sulle rinnovabili»
1 ora fa:Frecciarossa Sibari, da febbraio cambia rotta: non più Bolzano ma Milano-Torino
3 ore fa:Paura nella zona industriale di Corigliano, a fuoco un capannone per la lavorazione degli agrumi

Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby

1 minuti di lettura

CROSIA-MIRTO - Il Corigliano Rossano conquista la sua prima vittoria in questo campionato di Prima Categoria, riaccendendo le speranze di salvezza. Il derby contro il Mirto, giocato al campo Cento Fontane, ha visto la squadra ionica dimostrare di essere una compagine concreta e determinata.

Il vantaggio è arrivato nel primo tempo grazie al primo gol del nuovo acquisto Juan Pablo Carvajal. Nella seconda frazione di gioco, gli avversari hanno pareggiato con Antonio Nigro, riportando il risultato in equilibrio. A dieci minuti dal termine, però, Duran ha segnato il gol decisivo che ha regalato i tre punti al Corigliano Rossano.

Con questa vittoria, la squadra di Mister Sidero guarda al futuro con maggiore fiducia. Sabato prossimo, il Corigliano Rossano affronterà un altro derby cruciale per la salvezza contro il Corigliano, una partita che potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni della società ionica.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.