Trebisacce, successo per la giornata di volley al Palazzetto dello Sport
L'Avolio Nova Volley si è imposta su una combattiva Ideal Talsano, conquistando il primo posto del torneo
TREBISACCE - Nella giornata di ieri, 4 gennaio 2026, presso il Palazzetto dello Sport di Trebisacce, si è svolto il Quadrangolare Femminile Under 19, che ha visto la partecipazione di quattro formazioni provenienti da diverse regioni.
Ad aprire il torneo sono state le padrone di casa dell'Avolio Nova Volley, che hanno avuto la meglio sulle coetanee dell'Asci Potenza.
Nella seconda semifinale, l'Ideal Talsano ha ottenuto la vittoria in rimonta contro la Battipagliese Volley.
Dopo un piacevole momento conviviale con il pranzo condiviso e una passeggiata sul pontile della città, le squadre sono tornate in campo per disputare le finali. Nella finale per il terzo posto, l'ASCI Potenza ha avuto la meglio sulla formazione campana della Battipagliese Volley.
Nella finalissima, disputata davanti a una bella cornice di pubblico, l'Avolio Nova Volley si è imposta su una combattiva Ideal Talsano, conquistando il primo posto del torneo.
Premi individuali. Miglior schiacciatrice: Roberta Todaro, Miglior palleggiatrice: Susanna Curti, Miglior opposta: Emma Ferraro, Miglior centrale: Annachiara Marrapese, Miglior libero: Carlotta Munafò, Miglior giocatrice del torneo: Paula Capverde.
Classifica finale: primo posto Avolio Nova Volley, secondo posto Ideal Talsano, terzo posto ASCI Potenza e quarto posto Battipagliese Volley