9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
8 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
7 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
9 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
8 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
10 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
10 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
11 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
11 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
12 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

L'Asd Altomonte rc chiude l'accordo per la nuova stagione con Gnoan, Stumpo e Tisci

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - La società Asd Altomonte rc comunica che per il campionato di Promozione girone A, Stagione Sportiva 2024/2025, è stato raggiunto l’accordo con Coffi Even Ulri GnoanFrancesco StumpoNicolas Tisci.

Coffi Even Ulri Gnoan classe 2004, nazionalità francese. Attaccante centrale, agile nello scambio stretto e bravo nel trovare lo spazio sfruttando la propria velocità. Gnon è un prodotto del Toulouse Metropole Football Club con cui inizia dall’under 15 fino ad arrivare all’under19 e in 5 stagioni realizza 49 reti e 21 assist. Lo scorso anno, nella seconda parte della stagione, passa all’Union Saint Jean FC e in 10 gare realizza 5 reti condite anche da 2 assit.

 Francesco Stumpo, classe 2007, trequartista. Inizia il suo cammino con il Besiade vincendo il campionato allievi provinciali con 12 reti. Nella stagione 2023/2024 gioca con il Kratos Bisignano disputando e vincendo il campionato Allievi provinciali segnando 33 goal. Debutta nel campiona Juniores Regionale facendosi notare segnando 3 goal. All’attivo per Stumpo una presenza coppa calabria con la prima squadra.

Nicolas Tisci, classe 2006, attaccante. Giovane appetito da altre società superiori, dopo un approccio sportivo con l’Accademy Scicchitano tira i primi calci nel settore giovanile dell’Atalanta nella stagione 2018/2019 giocando con l’under13 e confezionando 8 reti. Resta con i neroazzurri anche nella stagione successiva. Torna sotto la guida di Franco Donato, educatore e istruttore della Scicchitano, dove con gli allievi segna 39 reti in due campionati e con la juniores ne realizza 19. Corteggiato dalla Santarcangiolese, si misura nel campionato di eccellenza lucana dove però resta solo nella prima pare della stagione trasferendosi nel Castrovillari come aggregato alla prima squadra. Si merita la convocazione e il debutto in serie D grazie ai suoi 8 gol in 7 partite con la Juniores rossonera nel confronto nazionale. Una menzione particolare per MFA Football, professionisti nella mediazione, che hanno reso possibile l’acquisizione delle prestazioni di Gnoan.

«Una menzione particolare per MFA Football, professionisti nella mediazione, - riporta in conclusione la nota della società - che hanno reso possibile l’acquisizione delle prestazioni di Gnoan».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.