27 minuti fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
22 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
23 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
17 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
13 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
19 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
21 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
16 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
22 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
14 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione

VOLLEY - Antonio De Paola entra nella rosa della “Corigliano Volley"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Colpo da novanta per il Corigliano Volley che annuncia con orgoglio l’arrivo in rossonero di Antonio De Paola, schiacciatore classe 1988 originario di Gaeta. Un innesto di assoluto valore, capace di alzare immediatamente il tasso tecnico e l’esperienza del roster in vista del prossimo campionato di Serie B.

Nel suo palmarès spiccano trofei di prestigio: la Champions League e la Supercoppa Italiana vinte con il Trentino Volley (rispettivamente nel 2009 e 2014), oltre alla Coppa Italia di A2 conquistata con Atripalda nel 2013. Nel corso di una carriera ultraventennale, De Paola ha vestito le maglie di numerosi club storici: Trentino, Genova, Isernia, Vibo Valentia, Ortona, Atripalda e Lagonegro, collezionando ben 17 stagioni nei campionati nazionali – di cui 4 in A1, 10 in A2 e 4 in A3.

Con il suo arrivo, il Corigliano Volley aggiunge al gruppo leadership, carisma e mentalità vincente, elementi fondamentali per affrontare una stagione ambiziosa.

Le prime parole di De Paola in rossonero: «Sono felicissimo di entrare a far parte di una realtà come Corigliano. Conosco bene la serietà della dirigenza e la storia della società, e ho apprezzato molto il forte interesse nei miei confronti. Ho accettato con entusiasmo, consapevole delle ambizioni di questo nuovo progetto sportivo. Darò il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, con l’obiettivo di trasmettere al gruppo la giusta mentalità per raggiungere risultati importanti».

Un messaggio alla tifoseria: «Ricordo perfettamente l’atmosfera del Pala Brillia quando ci ho giocato da avversario: un tifo caloroso e appassionato. Farò di tutto per contribuire a riaccendere l’entusiasmo. Non vedo l’ora di cominciare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.