16 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
13 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
14 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
11 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
15 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
15 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
13 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
16 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
12 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
14 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena

Lo stadio si rifà il look: le speranze dopo le polemiche, Corigliano riparte dal campo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo mesi di polemiche, silenzi istituzionali e preoccupazioni tra le società sportive, finalmente arriva chiaro un segnale di  speranza per lo stadio comunale. Il terreno di gioco è stato completato e, cosa non da poco, la zona antistante allo stadio è tornata pulita e decorosa. Un cenno forte, che sa di ripartenza.

Certo, le difficoltà non mancano e il cammino resta in salita, ma il buon senso sembra aver fatto breccia. Le società cittadine sperano ora di poter riabbracciare la loro “casa” prima del fischio d’inizio del campionato. Il desiderio è uno solo: che lo stadio sia davvero di tutti e resti tale, al riparo da inutili e pericolose speculazioni.

Tra buche da rally e rifiuti lasciati a marcire serve ora massima attenzione nella zona antistante stadio e palazzetto. Decine di persone graviteranno in questa zona quotidianamente, occorre garantire la sicurezza a tutti i cittadini. Illuminazione, asfalto consono, e si spera niente erbacce e rifiuti. 

Ora più che mai serve una vera alleanza tra istituzioni e mondo sportivo. Corigliano, o meglio tutta la città,  ha bisogno di sport, di luoghi sicuri e puliti, di spazi condivisi. Non è solo una questione di calcio: è una questione di cittadinanza. E noi, con un pizzico di ottimismo, registriamo con piacere le prime migliorie. Dentro e fuori il campo. Che sia solo l’inizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.