5 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
3 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
4 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
3 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
2 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
4 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
5 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
6 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
2 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»

Le giovanili della Corricastrovillari conquistano anche il campionato Cadetti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo il successo nella categoria Allievi, prosegue il grande lavoro della Corricastrovillari che punta sulla crescita dei giovani atleti nei due Team di Corigliano-Rossano e Castrovillari con gli istruttori Giovanna Brindisi, Ivano Nicoletti, Jaime Hernandez, Mario D'Ingianna, Massimo Mungo, Luana Marrone e tanti altri impegnati ad allenare gli esordienti e le categorie ragazzi.

«La conquista di questo importante titolo - riporta la nota - è stato affiancato dall'argento nella importante categoria degli Assoluti vinta dalla Atletica Barbas Reggio Calabria. Tanti gli atleti impegnati in ben 49 gare, numero che di per sé indica il grande sviluppo e la conferma delle grandi potenzialità di questa Asd nel panorama dell'Atletica Leggera. Mancano due specialità per completare tutte le qualità espresse dagli atleti: il salto con l'asta per mancanza dell'attrezzatura e dei 3.000 siepi per la mancanza sulla pista degli appositi ostacoli. La dirigenza della Asd Corricastrovillari crede fermamente che le amministrazioni comunali delle 3 scuole di atletica (Castrovillari, Corigliano-Rossano e Botricello) riescano a intercettare i fondi per creare centri adatti per lo sviluppo della regina degli sport: l'Atletica Leggera».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.