3 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
7 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
1 ora fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
4 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
22 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
5 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani

Le giovanili della Corricastrovillari conquistano anche il campionato Cadetti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo il successo nella categoria Allievi, prosegue il grande lavoro della Corricastrovillari che punta sulla crescita dei giovani atleti nei due Team di Corigliano-Rossano e Castrovillari con gli istruttori Giovanna Brindisi, Ivano Nicoletti, Jaime Hernandez, Mario D'Ingianna, Massimo Mungo, Luana Marrone e tanti altri impegnati ad allenare gli esordienti e le categorie ragazzi.

«La conquista di questo importante titolo - riporta la nota - è stato affiancato dall'argento nella importante categoria degli Assoluti vinta dalla Atletica Barbas Reggio Calabria. Tanti gli atleti impegnati in ben 49 gare, numero che di per sé indica il grande sviluppo e la conferma delle grandi potenzialità di questa Asd nel panorama dell'Atletica Leggera. Mancano due specialità per completare tutte le qualità espresse dagli atleti: il salto con l'asta per mancanza dell'attrezzatura e dei 3.000 siepi per la mancanza sulla pista degli appositi ostacoli. La dirigenza della Asd Corricastrovillari crede fermamente che le amministrazioni comunali delle 3 scuole di atletica (Castrovillari, Corigliano-Rossano e Botricello) riescano a intercettare i fondi per creare centri adatti per lo sviluppo della regina degli sport: l'Atletica Leggera».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.