10 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
10 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
11 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
11 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
9 ore fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
9 ore fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
8 ore fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
8 ore fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
9 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
12 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"

Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 9 maggio, dalle 8.30, presso il palazzetto dello sport PalaBrillia di Corigliano-Rossano, si terrà la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3", che si inserisce, come secondo appuntamento, nel cartellone “Spring Volleyball School”. 

Grande festa finale per gli studenti delle classi prime, seconde e terze delle secondarie primo grado degli Istituti Comprensivi "C.Guidi", "Don Bosco", "P. Leonetti" e "V. Tieri", che hanno partecipato al progetto che li ha visti misurarsi con allenamenti di pallavolo durante le ore curriculari di scienze motorie.

I tecnici hanno accompagnato questi ragazzi in un percorso semplice ed emozionante che ha permesso loro di sentirsi degli atleti completi capaci di giocare e divertirsi. Ogni classe coinvolta ha creato delle squadre che si sono misurate in un torneo scolastico emozionante ed avvincente. Le squadre che hanno raggiunto la qualificazione si troveranno tutte insieme al Brillia a gareggiare per l’ambito Trofeo.

In questo percorso non è mancato l’allenamento anche per la mente attraverso la partecipazione dell’associazione scacchistica che ha proposto gare di concentrazione ed astuzia agli studenti che hanno appreso praticamente quanto sia importante la concentrazione e la strategia in situazioni di gioco. Di fatti durante la mattinata sportiva organizzata saranno presenti delle postazioni di giochi dove i partecipanti potranno divertirsi attraverso partite di scacchi.

«Il rapporto che ci lega da anni - dichiara MariaCristina Sisca - a tutti gli Istituti Scolastici della nostra Città ci ha permesso di proporre questa manifestazione finale, che rappresenta una vera e propria festa organizzata al di fuori delle aree scolastiche, la giornata prevede un torneo in cui le classi prime, seconde e terze giocheranno tra di loro seguendo le regole del Volley S3, per individuare i vincitori dell’ambito trofeo, mentre sarà possibile anche sfidarsi di fronte ad una scacchiera dando vita a momenti indimenticabili ricchi di divertimento, sano agonismo e socializzazione».

«Ringraziamo i Dirigenti scolastici e i docenti di educazione fisica per la fattiva collaborazione» conclude.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.