Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
Un primo giorno di gare che parla chiaro: si riparte con entusiasmo, qualità e ambizione, ponendo basi solide per una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni
CASTROVILLARI - Parte nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica della CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica, protagonista già nel primo giorno di gare con risultati di assoluto rilievo a livello nazionale e regionale.
Grande esordio con i colori sociali per Danilo Ruggiero, che alla prestigiosa Terni Half Marathon conquista uno splendido 3° posto assoluto, risultando 1° Master e 2° italiano. La manifestazione umbra, di caratura internazionale, ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, su un percorso tecnico e impegnativo nel cuore della città, reso ancora più selettivo dalle basse temperature.
Una prestazione di alto livello che conferma subito il valore dell'atleta e l'importanza del nuovo innesto nel roster rossoblù.
«Sono molto contento del risultato – ha dichiarato Ruggiero – sto attraversando un periodo di assestamento e cerco di gestire al meglio le energie. Il freddo non mi ha permesso di esprimermi al massimo, ma è stata comunque una prova molto positiva. Ho diversi obiettivi per questa stagione e voglio affrontarli al meglio».
Risultati storici anche dal settore lanci, dove Jesse John firma un'impresa destinata a rimanere negli annali dell'atletica calabrese: nuovo record regionale nel lancio del disco. Con una misura di 44 metri, Jesse migliora il precedente primato di Domenico Cuzzocrea (43,76 m – febbraio 2011), che resisteva da oltre 14 anni, aprendo la stagione con un risultato di grande spessore tecnico.
Ottima prova anche per Francesca Basile, che nel lancio del martello 4 kg fa registrare un eccellente 36 metri, confermando il buon lavoro svolto in preparazione e il valore del settore femminile.
Un primo giorno di gare che parla chiaro: la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica riparte con entusiasmo, qualità e ambizione, ponendo basi solide per una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.
«È un grande inizio di anno per la nostra società – dichiara il presidente Gianfranco Milanese – una squadra che combatte su tutti i fronti che l'atletica offre, dalle specialità della pista alle corse su strada, passando per il settore giovanile e quello Master. I risultati che stiamo ottenendo sono di eccezionale valore e testimoniano la qualità del lavoro svolto quotidianamente da atleti, tecnici e dirigenti. Desidero inoltre ringraziare tutta la dirigenza che, anche in questo 2026, mi è vicina e sostiene con impegno e passione la nostra attività».