4 minuti fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
6 ore fa:Criticità strade provinciali, sopralluogo a Cassano: «La Provincia assume impegni chiari e importanti»
34 minuti fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
3 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
4 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
2 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
7 ore fa:Tragedia nel Salento, muore in un incidente il 47enne Giuseppe Turano, originario di Corigliano
5 ore fa:Laino Borgo e Laino Castello unite da "Il Ponte dei single"
1 ora fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
7 ore fa:San Demetrio Corone, apre il primo Asilo Nido Comunale: un investimento sul futuro

Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù

1 minuti di lettura

CROPALATI – C’è un uomo solo al comando del popolo rossoblù, e il suo nome risuona per tutto il "Comunale": Carmine "Il Gallo" Capristo. In una domenica che profuma di gloria, l’A.S.D. Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento per 2-0, centrando la terza vittoria consecutiva e confermando una metamorfosi che ha del miracoloso.

​La partita inizia con una tensione altissima. Sul punteggio ancora bloccato sullo 0-0, l’episodio che poteva cambiare il volto del match: Capristo, con una giocata di pura potenza, semina il panico nell'area ospite e viene atterrato. È calcio di rigore. Lo stesso "Gallo" si presenta sul dischetto, ma la sorte gli volta le spalle e il pallone non gonfia la rete.

​In quel momento, sul freddo dello 0-0, molti avrebbero accusato il colpo. Non Capristo. Il leader rossoblù ha reagito con una rabbia agonistica senza precedenti, trasformando l'errore in benzina per i compagni. È stata la sua carica a tenere alta la pressione, permettendo al Cropalati di restare in attacco fino al gol del vantaggio: una zampata di Repice che ha rotto l'equilibrio, portando i padroni di casa sull'1-0 prima dell'intervallo.

​Nel secondo tempo, il Cropalati è rientrato in campo con la fame di chi vuole chiudere i conti. E chi, se non l'uomo più atteso, poteva mettere il sigillo finale? Il "Gallo" Capristo, dopo aver lottato su ogni centimetro di campo e aver guidato ogni singola carica rossoblù, ha trovato la via del gol con una prodezza che ha mandato in estasi i tifosi. ​Il 2-0 non è stato solo un gol, ma l'urlo di un leader vero che si è ripreso tutto con gli interessi. Un riscatto totale che ha spento ogni speranza della Nuova Real Sorrento, incapace di arginare la furia del numero 10 locale.

​​Con questo tris di successi, il Cropalati non solo scala la classifica, ma lancia un messaggio di terrore alle avversarie: i rossoblù hanno fame e hanno un leader che non conosce la parola "arrendersi". La firma di Repice ha aperto le danze, ma è stata la leadership monumentale di Carmine Capristo a trascinare l'intera squadra verso un'impresa che resterà scolpita in questa stagione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.