Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
Decisiva doppietta di Arcidiacone: la squadra di mister Sidero si impone 2-0 e abbandona l’ultimo posto in classifica
CORIGLIANO-ROSSANO- Il Città di Corigliano Rossano conquista una vittoria fondamentale in chiave salvezza e lo fa nella partita più sentita della stagione: il derby contro il Corigliano. In una gara condizionata da un forte vento di libeccio, la formazione guidata da mister Sidero parte subito forte e trova il vantaggio grazie al bomber Arcidiacone, bravo a finalizzare una delle prime azioni offensive dei padroni di casa.
La squadra di mister Cieli accusa il colpo e fatica a reagire. Solo nel finale della prima frazione il Corigliano riesce a rendersi pericoloso, ma il portiere di casa Curatolo si fa trovare sempre pronto, neutralizzando con sicurezza le conclusioni avversarie.
Nella ripresa il copione non cambia: bastano appena due minuti ad Arcidiacone per colpire ancora e firmare la sua personale doppietta, che vale il definitivo 2-0. Da lì in poi la partita scorre senza grandi sussulti, con il Città di Corigliano Rossano che gestisce il vantaggio mostrando compattezza, ordine e grande determinazione.
Una prestazione convincente per una squadra che dimostra di non meritare l’ultimo posto in classifica, posizione ora definitivamente lasciata alle spalle, con la chiara intenzione di continuare la propria rincorsa verso la salvezza. Situazione opposta, invece, per il Corigliano, apparso in difficoltà e sempre più alle prese con una crisi di identità che rende il cammino stagionale sempre più complicato.