3 ore fa:Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione
4 ore fa:Test di Medicina, Rosellina Madeo (Pd): «Una vittoria di Pirro che nuoce alla meritocrazia e alla futura classe medica»
2 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
1 ora fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
4 ore fa:Fratelli d'Italia Castrovillari si riunisce in vista delle amministrative: «Servono metodo, tempi certi e responsabilità»
2 ore fa:Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
3 ore fa:Parco del Pollino: nuovi interventi su infrastrutture verdi, mobilità e valorizzazione dell'ex ferrovia calabro-lucana
Adesso:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
30 minuti fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
1 ora fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile

Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il Città di Corigliano Rossano conquista una vittoria fondamentale in chiave salvezza e lo fa nella partita più sentita della stagione: il derby contro il Corigliano. In una gara condizionata da un forte vento di libeccio, la formazione guidata da mister Sidero parte subito forte e trova il vantaggio grazie al bomber Arcidiacone, bravo a finalizzare una delle prime azioni offensive dei padroni di casa.

La squadra di mister Cieli accusa il colpo e fatica a reagire. Solo nel finale della prima frazione il Corigliano riesce a rendersi pericoloso, ma il portiere di casa Curatolo si fa trovare sempre pronto, neutralizzando con sicurezza le conclusioni avversarie.

Nella ripresa il copione non cambia: bastano appena due minuti ad Arcidiacone per colpire ancora e firmare la sua personale doppietta, che vale il definitivo 2-0. Da lì in poi la partita scorre senza grandi sussulti, con il Città di Corigliano Rossano che gestisce il vantaggio mostrando compattezza, ordine e grande determinazione.

Una prestazione convincente per una squadra che dimostra di non meritare l’ultimo posto in classifica, posizione ora definitivamente lasciata alle spalle, con la chiara intenzione di continuare la propria rincorsa verso la salvezza. Situazione opposta, invece, per il Corigliano, apparso in difficoltà e sempre più alle prese con una crisi di identità che rende il cammino stagionale sempre più complicato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.