13 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
14 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
15 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
13 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
11 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
11 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
14 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
49 minuti fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
12 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
12 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare

Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Nei giorni 20 e 21 aprile si sono disputati i campionati regionali Allievi e Cadetti di Prove Multiple dove la Corricastrovillari ha conquistato il titolo individuale Allievi decathlon con Giuseppe Acri e quello di squadra con Yang Cheng, Giuseppe Basile e Giuseppe Acri. 10 prove (100m, Lungo, Peso, Alto, 400m, 110 ostacoli, Disco, Asta, Giavellotto, 1.500m) che si son svolte in 2 giorni e che hanno portato il trio alla conquista del titolo regionale. Nello specifico Giuseppe Acri ha svettato nelle prove di salto in lungo 5,69 nel salto in alto 1,53 nei 110 ostacoli con 18,77.  Giuseppe Basile ha vinto le gare di 400m con 1:00m e dei 1500m con 4:56m Yang si è imposto negli ostacoli con 19:75 arrivando secondo in velocità dei 100m con 12:46.

Nel pentatlon Cadette, sfiorato il successo di squadra andato alla Barbas, vittoria individuale per Ludovica Acri che si è imposta nel salto in alto con 1,23, salto in lungo con 4,30 mentre Francesca Basile vince nettamente il lancio giavellotto con 23,51.

Conferme importanti nelle altre gare dove Thomas Fekre vince in sprint i 1.500m migliorando nettamente il suo precedente personale fermando il cronometro a 4:26:10 e Tommaso Gabriele conquista i 300m con 41:04. Nel disco vince Jesse John Nosakhare con 32,42 anche se la sua specialità rimane il peso. 

Serena D'Ingianna arriva seconda nei 60m con 9:01 mentre nel lungo le viene misurato un 3,75 (dai filmati risulterebbe un ampio 4 metri).

Vittoria per Simone Falcone nel disco e giavellotto nell'esathlon, per Cristian Curti nel giavellotto cadetti. Prezioso secondo posto nei 300m per Jaser Scorpiniti all'esordio in gare di atleta leggera.

Presenti anche nel peso Mario D'Ingianna, Viviana Mavasi e nei 60m Luigi Celi.

Risultati importanti che continuano a confermare la giusta strada percorsa dalla Corricastrovillari nel valorizzare i ragazzi sia nell'aspetto sportivo che nel sociale con l'aiuto fondamentale dei tanti istruttori che sono ogni giorno sono focalizzati a creare squadre di successo nonostante le difficoltà che si incontrano nella assenza di impianti specifici di atletica leggera. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.