14 ore fa:Il centrosinistra di Castrovillari scioglie le riserve e sceglie Ernesto Bello come candidato a Sindaco
12 ore fa:Dal deserto alle aule: "Barche di sabbia" accende il confronto nelle scuole
11 ore fa:Meteo, ci aspetta un Giovedì Santo da allerta arancione: poi da venerdì si ritorna verso il sereno
10 ore fa:Dissesto idrogeologico a Pietrapaola: incontro congiunto tra Provincia e Comune su SP199
11 ore fa:Co-Ro, oggi si riunisce il Consiglio Comunale: bilancio 2026-2028 e opere pubbliche
13 ore fa:Morano Calabro, tutto esaurito al Festival della Canzone Popolare: evento rafforza tradizioni locali
9 ore fa:Fondi sociali fermi, Caravetta: «Milioni inutilizzati mentre le famiglie attendono»
12 ore fa: Lungro rinnova il canto delle Kalimere nella sera di Giovedì Santo
10 ore fa:Porto di Co-Ro: Guardia Costiera blocca nave panamense per irregolarità
10 ore fa:Sanità calabrese, il sindaco Stasi: «Mentre giocano a Risiko con i reparti noi ci curiamo al nord»

Asd Castrovillari, Caramia ci riprova nelle Marche alla 100km del Conero

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Mimma Caramia, l'ultramatoneta della Asd CorriCastrovillari, medaglia d'oro nella 24h di Torino con 176km percorsi, ritorna nelle Marche nella prestigiosa gara del Conero di 100km, dove aveva conquistato il suo miglior tempo con 10h54m3s.

«Evento molto atteso - riporta la nota - dagli specialisti delle corse lunghe e gestito in maniera ottimale da mister Paolo Bravi, tecnico della nazionale di queste ultramaratone. Un percorso piatto di 10km da ripetere 10 volte, anche se 4km sono insidiosi a causa di sanpietrini che destano attenzione negli atleti.
Tra i tanti atleti forti e che vestono la maglia nazionale, Mimma Caramia chiude la gara in 11ore e 45 minuti posizionandosi al 16mo assoluto e 4a di categoria. Gara omologata Fidal che, per la precisione della lunghezza, è l'obiettivo per i tanti atleti italiani e non. Il meteo non ha aiutato, la forte nebbia che si è presentata sul percorso ha reso più arduo il compito degli atleti, causando tanti ritiri».

«La passione e la forza di preparare gare del genere si esplica nelle faticose uscite mattutine per macinare km su km e la conclusione di una 100km è di per sé una vittoria ed una esperienza da valorizzare - ha commentato a margine il presidente Gianfranco Milanese - e la Caramia, forte di questa preparazione è riuscita a portare a termine nonostante il lutto della nonna appreso appena prima della partenza. Coraggiosa in tutto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.