Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
I rossoneri si congratulano con gli avversari per il successo e per la qualità espressa in campo, ma esce dal campo con la consapevolezza di aver disputato una gara di carattere, che conferma la crescita del gruppo
CORIGLIANO-ROSSANO - Lo Sprovieri Corigliano Volley esce sconfitto dal derby contro Vibo, che si impone per 3-2 al termine di una gara intensa, spettacolare e combattuta fino all'ultimo scambio. Una partita dai due volti, che ha messo in evidenza la qualità della formazione giallorossa, ma anche il carattere e la capacità di reazione dei rossoneri, protagonisti di una rimonta di grande spessore.
L'avvio di gara sorride a Vibo, che nei primi due set impone il proprio ritmo con grande determinazione. I giallorossi partono forte, trovando grande efficacia al servizio e continuità in attacco, chiudendo il primo parziale sul 25-14 e il secondo sul 25-20. La svolta del match arriva nel terzo set, quando lo Sprovieri Corigliano Volley cresce sotto il profilo dell'intensità e dell'attenzione. I rossoneri restano sempre in partita, lottano punto a punto e riescono a colpire nei momenti chiave, conquistando il parziale per 25-23.
Sull'onda dell'entusiasmo, il Corigliano conferma il proprio momento positivo anche nel quarto set. I rossoneri trovano continuità di gioco, recuperano palloni importanti e mostrano grande compattezza di squadra, chiudendo il set sul 25-19 e riportando il derby in perfetta parità. Il tie-break è una battaglia emozionante, giocata punto a punto. Entrambe le squadre lottano con grande intensità, ma nel finale Vibo, sospinta dal pubblico di casa, riesce a spuntarla chiudendo il quinto set sul 16-14.
Al termine dell'incontro, mister Giancarlo D'Amico ha commentato così la prestazione dei suoi:
«Sono contento di come la squadra ha reagito dopo il primo set, nel quale Vibo è andata molto bene in battuta. I ragazzi si sono ripresi, hanno giocato una buona pallavolo e sono riusciti a riportare la partita in parità, restando in gara fino alla fine. Nel quinto set siamo usciti alla distanza, ma non è bastato per raccogliere la vittoria».
Lo Sprovieri Corigliano Volley si congratula con Vibo per il successo e per la qualità espressa in campo, ma esce dal campo con la consapevolezza di aver disputato una gara di carattere, che conferma la crescita del gruppo rossonero.