3 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
2 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
6 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
2 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
4 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
50 minuti fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
6 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
7 minuti fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
1 ora fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia

Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo Sprovieri Corigliano Volley esce sconfitto dal derby contro Vibo, che si impone per 3-2 al termine di una gara intensa, spettacolare e combattuta fino all'ultimo scambio. Una partita dai due volti, che ha messo in evidenza la qualità della formazione giallorossa, ma anche il carattere e la capacità di reazione dei rossoneri, protagonisti di una rimonta di grande spessore.

L'avvio di gara sorride a Vibo, che nei primi due set impone il proprio ritmo con grande determinazione. I giallorossi partono forte, trovando grande efficacia al servizio e continuità in attacco, chiudendo il primo parziale sul 25-14 e il secondo sul 25-20. La svolta del match arriva nel terzo set, quando lo Sprovieri Corigliano Volley cresce sotto il profilo dell'intensità e dell'attenzione. I rossoneri restano sempre in partita, lottano punto a punto e riescono a colpire nei momenti chiave, conquistando il parziale per 25-23.

Sull'onda dell'entusiasmo, il Corigliano conferma il proprio momento positivo anche nel quarto set. I rossoneri trovano continuità di gioco, recuperano palloni importanti e mostrano grande compattezza di squadra, chiudendo il set sul 25-19 e riportando il derby in perfetta parità. Il tie-break è una battaglia emozionante, giocata punto a punto. Entrambe le squadre lottano con grande intensità, ma nel finale Vibo, sospinta dal pubblico di casa, riesce a spuntarla chiudendo il quinto set sul 16-14.

Al termine dell'incontro, mister Giancarlo D'Amico ha commentato così la prestazione dei suoi:
«Sono contento di come la squadra ha reagito dopo il primo set, nel quale Vibo è andata molto bene in battuta. I ragazzi si sono ripresi, hanno giocato una buona pallavolo e sono riusciti a riportare la partita in parità, restando in gara fino alla fine. Nel quinto set siamo usciti alla distanza, ma non è bastato per raccogliere la vittoria». 

Lo Sprovieri Corigliano Volley si congratula con Vibo per il successo e per la qualità espressa in campo, ma esce dal campo con la consapevolezza di aver disputato una gara di carattere, che conferma la crescita del gruppo rossonero.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.