Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
In dieci uomini e contro tutto, i ragazzi di mister Frenk Sidero acciuffano il 2-2 contro il Fiumefreddo grazie al gol nel recupero del messicano Durán
CORIGLIANO-ROSSANO- Un Città Corigliano-Rossano tutto cuore riesce ad agguantare un pareggio preziosissimo oltre il 90’ nella sfida contro il Fiumefreddo, terminata sul punteggio di 2-2. Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, che racconta meglio di qualsiasi classifica lo spirito di una squadra decisa a non arrendersi.
La formazione allenata da mister Frenk Sidero, attualmente fanalino di coda del campionato di Prima Categoria calabrese, passa in vantaggio a metà del primo tempo grazie alla rete di Arcidiacono. Un gol che premia un avvio generoso dei padroni di casa, ma che, come già accaduto più volte in stagione, non basta a garantire tranquillità. Il Fiumefreddo infatti reagisce e trova il gol del pareggio, rimettendo in equilibrio il match prima dell’intervallo.
Ad inizio ripresa la situazione si complica ulteriormente per il Città Corigliano-Rossano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol del 2-1 del Fiumefreddo. A peggiorare il quadro, all’80’, l’espulsione del difensore Apa, che costringe i rossoblù a chiudere la gara in inferiorità numerica.
Nonostante tutto, però, questa squadra dimostra ancora una volta di voler lottare fino all’ultimo secondo e di non meritare affatto l’ultimo posto in classifica. Con orgoglio, grinta e una straordinaria prova di carattere, il Città Corigliano-Rossano trova nel recupero il gol del definitivo 2-2 grazie al messicano Durán, facendo esplodere di gioia pubblico e panchina.
Un pareggio che vale molto più di un punto: è un segnale di vita, di speranza e di identità per una squadra che, anche nelle difficoltà, continua a crederci.