4 ore fa:Un imponente Babbo Natale realizzato all'uncinetto illumina le feste di Calopezzati
30 minuti fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
1 ora fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
Adesso:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
2 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
4 ore fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
3 ore fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi
5 ore fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
2 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
59 minuti fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi

Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Un Città Corigliano-Rossano tutto cuore riesce ad agguantare un pareggio preziosissimo oltre il 90’ nella sfida contro il Fiumefreddo, terminata sul punteggio di 2-2. Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, che racconta meglio di qualsiasi classifica lo spirito di una squadra decisa a non arrendersi.

La formazione allenata da mister Frenk Sidero, attualmente fanalino di coda del campionato di Prima Categoria calabrese, passa in vantaggio a metà del primo tempo grazie alla rete di Arcidiacono. Un gol che premia un avvio generoso dei padroni di casa, ma che, come già accaduto più volte in stagione, non basta a garantire tranquillità. Il Fiumefreddo infatti reagisce e trova il gol del pareggio, rimettendo in equilibrio il match prima dell’intervallo.

Ad inizio ripresa la situazione si complica ulteriormente per il Città Corigliano-Rossano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol del 2-1 del Fiumefreddo. A peggiorare il quadro, all’80’, l’espulsione del difensore Apa, che costringe i rossoblù a chiudere la gara in inferiorità numerica.

Nonostante tutto, però, questa squadra dimostra ancora una volta di voler lottare fino all’ultimo secondo e di non meritare affatto l’ultimo posto in classifica. Con orgoglio, grinta e una straordinaria prova di carattere, il Città Corigliano-Rossano trova nel recupero il gol del definitivo 2-2 grazie al messicano Durán, facendo esplodere di gioia pubblico e panchina.

Un pareggio che vale molto più di un punto: è un segnale di vita, di speranza e di identità per una squadra che, anche nelle difficoltà, continua a crederci.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.