4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
43 minuti fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
3 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
1 ora fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
12 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati

Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Un Città Corigliano-Rossano tutto cuore riesce ad agguantare un pareggio preziosissimo oltre il 90’ nella sfida contro il Fiumefreddo, terminata sul punteggio di 2-2. Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, che racconta meglio di qualsiasi classifica lo spirito di una squadra decisa a non arrendersi.

La formazione allenata da mister Frenk Sidero, attualmente fanalino di coda del campionato di Prima Categoria calabrese, passa in vantaggio a metà del primo tempo grazie alla rete di Arcidiacono. Un gol che premia un avvio generoso dei padroni di casa, ma che, come già accaduto più volte in stagione, non basta a garantire tranquillità. Il Fiumefreddo infatti reagisce e trova il gol del pareggio, rimettendo in equilibrio il match prima dell’intervallo.

Ad inizio ripresa la situazione si complica ulteriormente per il Città Corigliano-Rossano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol del 2-1 del Fiumefreddo. A peggiorare il quadro, all’80’, l’espulsione del difensore Apa, che costringe i rossoblù a chiudere la gara in inferiorità numerica.

Nonostante tutto, però, questa squadra dimostra ancora una volta di voler lottare fino all’ultimo secondo e di non meritare affatto l’ultimo posto in classifica. Con orgoglio, grinta e una straordinaria prova di carattere, il Città Corigliano-Rossano trova nel recupero il gol del definitivo 2-2 grazie al messicano Durán, facendo esplodere di gioia pubblico e panchina.

Un pareggio che vale molto più di un punto: è un segnale di vita, di speranza e di identità per una squadra che, anche nelle difficoltà, continua a crederci.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.